Evento di MTB enduro ambientato sull’Isola del Giglio
— ISOLA DEL GIGLIO • 8/9 Giugno 2019 —
2° EDIZIONE del CAPEL ROSSO RACE – Isola del Giglio
8 GIUGNO PROVE LIBERE – 9 GIUGNO COMPETIZIONE
Montepremi 2000 euro
COMPETIZIONE
L’8 Giugno è la giornata dedicata alle prove libere e il 9 Giugno è il giorno della vera competizione. Il tracciato prende forma tra le sinuose curve e ripide discese della strabiliante Isola del Giglio. La Capel rosso race è un evento di enduro, specialità che abbina capacità tecniche e fisiche.
100 i posti a disposizione, aperti a tutte le categorie.
L’evento, unico nel suo genere, non è stato inserito nei calendari di specialità proprio per sottolinearne l’eccezionalità.
Noi mettiamo a disposizione degli atleti una location esclusiva: l’Isola del Giglio, il vento forte che viene dal mare e un percorso che mette pressione anche ai professionisti, discese brutali e un caldo torrido.
Potranno partecipare solo i primi 100 che si iscriveranno, saranno coloro che animati di coraggio e audacia affronteranno questa nuova sfida e saranno i primi a poterla vincere.
Unico segreto per portare a termine la prova è dominarla dall’inizio alla fine, correndo fluidi tra rocce e radici. Ci saranno 3 prove speciali (ps) prevalentemente in discesa. I trasferimenti tra una PS e l’altra non sono cronometrati, tuttavia sono fissati tempi imposti entro i quali ogni concorrente deve transitare. Potranno essere predisposti dagli organizzatori trasferimenti con mezzi di risalita meccanici. Ogni concorrente avrà un tempo definito e dovrà passare nel minuto di assegnazione. Ogni minuto di anticipo o ritardo, si trasformerà in minuti di penalizzazione (no frazioni di minuto). La classifica è ricavata dalla somma dei tempi di percorrenza del concorrente nelle prove speciali sommati agli anticipi o ritardi.
Categorie:
– CRR1: Fino a 25 anni
– CRR2: da 26 a 40 anni
– CRR3: Oltre i 41 anni
– CRR4: E-Bike Uomo / Donna