Home MAGAZINE Stalker recidivo finisce in manette

Stalker recidivo finisce in manette

admin
461
0

Si è presentato, ancora una volta, a casa della sua ex, a Fiesole, ieri sera intorno alle 21.30, chiedendole, con insistenza, di farlo entrare. La donna ha opposto un fermo rifiuto e dopo circa un’ora che l’uomo continuava a urlare di voler entrare, colpendo ripetutamente a calci la porta d’ingresso, ha chiamato il 112 e sul posto è giunta una pattuglia del Radiomobile di Firenze. I militari, ancor prima di giungere davanti all’abitazione della donna sentivano distintamente urla provenire da quella direzione. Nonostante la presenza dei militari, l’uomo ha continuato nel suo atteggiamento vessatorio e solo dopo alcuni minuti si è calmato.
In caserma, la donna ha spiegato di conoscere l’uomo e di aver avuto con lui una relazione dall’estate del 2009 all’agosto del 2011, allorquando aveva deciso di interromperla per i continui attacchi di gelosia che già dal novembre 2010 l’uomo aveva messo in atto.
Da quel momento la sua vita non era stata più la stessa. Telefonate, centinaia di sms, pedinamenti che hanno portato a vivere in continuo stato d’ansia la donna e a cambiare progressivamente le proprie abitudini per evitare quanto possibile la presenza dell’uomo. Ma questi riusciva a trovare il nuovo numero di cellulare e a continuare nei suoi disturbi,si presentava all’ufficio postale dove la donna si era recata per pagare una bolletta e lui alle sue spalle a ricordarle il loro amore e i suoi continui tradimenti, con imbarazzo e vergogna. O all’uscita del supermercato o addirittura sui mezzi pubblici, sempre a ricordarle il suoi amore e i suoi tradimenti. Sempre in fuga, denunciando comunque gli episodi, anche senza voler formalizzare nessun atto. Ma poi la situazione è iniziata a degenerare: a gennaio di quest’anno l’uomo riesce a sfondare la porta di casa e ad entrare in casa, mentre la donna riusciva a scappare ed a rifugiarsi dai vicini. In quella occasione l’uomo era stato arrestato per violazione di domicilio e gli era stata applicato il divieto di dimora nel comune di Fiesole.
Ieri sera l’epilogo, l’uomo dopo aver inutilmente cercato di mettersi in contatto telefonico con la donna, per tutto il pomeriggio, decide di recarsi a casa per parlarle.
A quel punto l’uomo, formalizzata la denuncia della donna, è stato arrestato per stalking

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui