Volotea punta sul Sud Italia, annunciando oggi di aver scelto Palermo come sua terza base operativa a livello europeo: a partire dal 28 Marzo 2013, infatti, lo scalo siciliano diventerà il nuovo hub della compagnia, aggiungendosi così alle basi di Venezia e Nantes. Oltre alle conferme delle tratte già molto gradite dai passeggeri siciliani (Venezia, Trieste, Genova, Ancona, Bordeaux, Olbia, Ibiza e Palma di Maiorca), verranno inaugurati i nuovi collegamenti verso Napoli, Firenze e Verona (dal 28 marzo 2013), Santorini (dal 24 giugno 2013) e Nantes (primo volo il 26 aprile 2013).
“La scelta di aprire la nostra nuova base a livello europeo non poteva non cadere su Palermo, una città su cui abbiamo investito e creduto molto sin dall’avvio delle nostre attività – dichiara Carlos Muñoz, Presidente di Volotea – E proprio nello scalo palermitano, Volotea vuole proporsi come una realtà affidabile, pratica e soprattutto economica, colmando il vuoto lasciato recentemente da altri vettori. L’offerta Volotea si caratterizza per tariffe davvero concorrenziali, collegamenti diretti, grande cortesia e puntualità”. “Infine – aggiunge Muñoz – lo scalo siciliano ci ha sempre dato ottimi feedback in termini di passeggeri trasportati – ben 65.000 in soli 6 mesi di attività – confermandosi come una delle destinazioni più gettonate del nostro network”.
Con l’apertura del nostro nuovo hub a Palermo, la compagnia vuole dare un segnale forte e deciso: Volotea è intenzionata ad investire sulla Sicilia, ampliando la propria offerta di voli. “Con l’apertura della nuova base Volotea a Palermo, si concretizzeranno numerose opportunità lavorative: almeno 50 posizioni tra piloti e personale di bordo, a cui si aggiunge un Base Manager per coordinare tutte le attività. Inoltre – conclude Muñoz – con i nostri voli sarà possibile, per tutti i siciliani, raggiungere alcune destinazioni di grande richiamo: da Nantes e Bordeaux, due piccole perle nel Nord della Francia, a città Italiane ricche di storia, arte e cultura, come Firenze, Verona o Venezia. Non dimentichiamo, infine, che con i collegamenti estivi 2013, sarà possibile decollare, con tariffe davvero concorrenziali, alla volta di mete estive come Ibiza, Palma di Maiorca o la splendida Santorini”.
Proprio ieri Volotea ha celebrato il traguardo dei 500.000 passeggeri trasportati a livello europeo in soli sei mesi di attività: un traguardo importante, che fa ben sperare per lo sviluppo della compagnia. A oggi sono ben 18 gli aeroporti italiani in cui Volotea opera con la sua flotta di Boeing 717.