La Polizia Postale di Firenze ha denunciato una donna di 48 anni che aveva condiviso su Tik tok un video con una prova estrema.
Il video, in cui la signora e un uomo si avvolgevano tutto il viso, compresa la bocca e il naso, in modo tale da non respirare, era visibile a tutti, senza restrizioni di età. Il rischio è che possa essere emulato dai minorenni, come è già successo per altre sfide comparse in rete e sul solito social network. Di qualche giorno fa è la notizia della morte della bambina di 10 anni che si è soffocata con una cintura.
Il video è quindi stato segnalato dal CNCPO del Servizio Polizia Postale di Roma e rimosso dalla piattaforma Tik Tok. Nel tempo l’influencer aveva pubblicato anche altre numerose sfide con video dello stesso tenore, che le hanno permesso di ottenere popolarità e l’attenzione di 731.000 followers di diverse età.
La visione dei video e la loro condivisione è stata considerata estremamente pericolosa per l’incolumità degli utenti. Da qui la decisione dei PM titolari delle indagini di emettere a suo carico un provvedimento urgente di perquisizione, anche informatica, e sequestro degli account social, che è stato immediatamente eseguito dalla Polizia Postale di Catania.