È precipitato dal quarto piano di un palazzo del centro, in Via di Porta Rossa, a Firenze, intorno alle 3 di questa notte. Il giovane era uno studente del Polimoda, un 21enne originario di Monza.
I carabinieri spiegano che il ragazzo si trovava nella casa di altri studenti dove avrebbe passato la serata, ancora non è chiaro come si sia svolta la vicenda. Le indagini sono ancora in corso.
Durante i primi accertamenti, però, dovrebbe essere escluso il coinvolgimento di altre persone nella caduta dello studente.
Nella casa i carabinieri avrebbero trovato numerose bottiglie di alcolici, probabilmente consumate dai giovani nel corso della serata. Il pm, Giuseppe Ledda, ha disposto l’autopsia del corpo.
Il cordoglio del consiglio di amministrazione e dell’intero corpo docente
“Siamo profondamente addolorati dalla tragedia che ha coinvolto il nostro studente. Il consiglio di amministrazione, l’intero corpo docente e tutta la scuola si stringono attorno alla sua famiglia per un sentito cordoglio“, ha dichiarato il presidente di Polimoda, Ferruccio Ferragamo, subito dopo aver appreso la notizia che, questa notte, il ragazzo ha perso la vita precipitando dal quarto piano di un’abitazione nel centro di Firenze.
“Una tragedia che ci ha segnato profondamente. Federico era uno studente brillante e determinato, apprezzato dai docenti e da tutti i suoi compagni”, ha riferito il direttore, Massimiliano Giornetti.