Home NEWS La famiglia bloccata in India tornerà in Italia domani

La famiglia bloccata in India tornerà in Italia domani

Lorenzo Ottanelli
451
0

L’incubo di restare bloccati in India con il Covid, senza la possibilità di una cura adeguata, è finalmente svanito. Domani sera la famiglia di Campi Bisenzio atterrerà all’aeroporto Galileo Galiei di Pisa. I due genitori erano partiti per portare a casa la bimba adottata nella penisola asiatica quando il blocco dei voli li ha costretti a rimanere a New Delhi anche perché la donna è risultata positiva al Covid.

Fortunatamente, nonostante la positività di Simonetta Filippini, possono tornare a casa, anche grazie alla loro avvocata Elena Rondinelli. Ieri sera è stato pianificato il volo ed è stata data l’autorizzazione necessaria da parte del ministero della salute.

Simonetta Filippini sarà curata a Careggi, la regione Toscana si è mossa in accordo con il ministero della salute.

A bordo del volo ci saranno comunque un medico e un paramedico, che sono già in contatto con il personale sanitario dell’ospedale di New Delhi per avere aggiornamenti sullo stato di salute della signora.

Simonetta ha la broncopolmonite bilaterale, ma non ha l’ossigeno – spiega ancora la avvocata – era importante portarla a casa prima di un eventuale aggravamento. Mi hanno spiegato che se ci fossero problemi durante il volo, l’aereo può scendere di quota per una questione di ossigenazione”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui