Dopo i Green Day, confermati per il 16 giugno 2022, e i Muse, che saranno presenti il 17 giugno, si aggiungono i Metallica, la band sarà presente al Firenze Rock il 19 giugno, durante la quarta serata del festival.
I biglietti saranno disponibili su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it, www.vivaticket.com da lunedì 21 giugno 2021 alle 11. Per chi fa parte del Met Club la vendita aprirà prima: domani 17 giugno dalle ore 10:00. Mentre per gli utenti dell’App Intesa Sanpaolo Reward sarà disponibile da venerdì 18 giugno dalle ore 10:00 (scaricando il coupon da utilizzare su ticketmaster nella sezione Vantaggi).
La band heavy metal statunitense, capitanata da James Hetfield, ha da poco fatto capire che a breve uscirà una riedizione speciale dell’album Metallica del 199, album che ha svoltato il suono del rock americano portando il metal nel mainstream ed è entrato nella storia con il nome di The Black Album.
L’album aveva una copertina nera senza titolo, con solo il logo della band, dodici canzoni e sedici milioni di copie vendute in America, al primo posto anche in altri dieci paesi nel mondo.