Un affare quasi concluso: la Fiorentina ha formulato la sua offerta al Legia Varsavia e la società polacca sembra sul punto di cedere. Sono 2,8 i milioni messi sul piatto dal club viola per il centrocampista Rafal Wolski, centrocampista classe 1992, seguito da tempo e l’affondo potrebbe essere decisivo. Sembra che manchino soltanto i dettagli per le modalità di pagamento e, salvo dietrofront dell’ultim’ora, Montella potrebbe fare affidamento, già da gennaio, sul forte giocatore della nazionale della Polonia, appena rientrato da un infortunio al ginocchio. Wolski andrebbe a rinforzare la mediana gigliata e costituirebbe un’ottima alternativa al trio Borja Valero-Pizarro-Aquilani.
La voce arriva dalla Germania, direttamente dalla “Bild” che annuncia il forte interessamento della Fiorentina per il gigantesco difensore Marvin Compper, terzino sinistro e all’occorrenza centrale, in forza all’Hoffenheim. Classe 1985, il giocatore è stato messo fuori rosa dal club tedesco per divergenze contrattuali: è in scadenza e non vuole rinnovare, per liberarsi a giugno a zero euro. Il suo agente ha rivelato: “Abbiamo parlato con la Fiorentina della possibilità di un trasferimento. Lui vuole andarsene dalla Germania perché non sta giocando”. Le strade sono due: i viola potrebbero spingere per prenderlo subito a gennaio, sborsando un piccolo indennizzo all’Hoffenheim. Ma se le pretese della società tedesca fossero troppo esose, il trasferimento si concretizzerebbe a giugno, senza sborsare neppure un euro.
Intanto la Fiorentina è concentrata sulla trasferta di Catania di domenica prossima. Per la gara del Massimino, Montella dovrebbe poter disporre dal primo minuto di David Pizarro. Il regista, infatti, ha ormai recuperato dall’infortunio che lo ha costretto a saltare tre gare tra campionato e coppa Italia. Adesso sta lavorando per tornare in condizione e, senza intoppi, sarà pronto per domenica.