di Elisabetta Failla
Terminate le due semifinali della nona edizione de La Fabbrica della Comicità.com Comici o Miseria, che si sono svolte il 24 giugno e il 3 luglio presso il Caffè Letterario L Murate, gli organizzatori del concorso nazionale di comicità, l’Associazione Culturale SPManagement ACS Arte Cultura e Spettacolo, comunicato gli otto finalisti che si esibiranno il 24 settembre prossimo sul palcoscenico del Teatro Le Laudi di Firenze.
Erano infatti sedici i semifinalisti, otto per ogni semifinale, votati sia dalla giuria tecnica, composta da personaggi dello spettacolo e giornalisti che dalla giuria del pubblico. Ḕ stato un comito difficile per i giurati perché il livello qualitativo delle esibizioni è stato molto alto. Complimenti a tutti i concorrenti ma ecco i nomi dei sedici finalist0, quattro per ogni serata: Nicola Cancedda di Oristano, Noemi Safilippo di Novi Ligure, Marco Cavazza di Livorno, Marco Passarello di Palermo, Silvia Bruni di Siena, Leonardo De Hamptinne, Bruxelles – Belgio, Stefano Scagnelli di Castel San Giovanni (Piacenza) e Matteo Filippini di Soresina (Cremona). Inoltre gli organizzatori sceglieranno a loro insindacabile giudizio un altro finalista indipendentemente dalla votazione della giuria in entrambe le semifinali.
La seconda semifinale si è svolta in un clima allegro e partecipe del pubblico presente che, come le due giurie, hanno apprezzato tutte le esibizioni. La serata è stata presentata da Stefano Baragli, presentatore storico della manifestazione, che si è anche prestato agli scherzi di Nicola Pazzi, co-conduttore della manifestazione, che per motivi familiari non è potuto essere presente. –al suo posto sul palco la vice presidente dell’Associazione SPManagement ACS Silvia Papucci. Appuntamento al 24 settembre per vivere una nuova serata all’insegna della comicità e dell’allegria. Per ulteriori informazioni: www.lafabbricadellacomicita.com