Home Senza categoria BASKET / Ancora un passo falso della Brandini Claag al Mandela Forum(72-81)

BASKET / Ancora un passo falso della Brandini Claag al Mandela Forum(72-81)

admin
429
0

brandini

Ancora un passo falso per la Brandini Claag Firenze che esce sconfitta (72-81) dal Mandela Forum contro la Paffoni Omegna di coach Di Lorenzo. Una prova sottotono per gli uomini di Paolini che nelle otto ultime giornate sono riuscite a collezionare soltanto una vittoria, contro Agrigento, e che adesso devono fare i conti con una classifica che parla chiaro rispedendo la compagine fiorentina al terz’ultimo posto in classifica. Eppure ieri al Mandela Forum c’erano tutte le aspettative per una bella domenica. Grande cornice di pubblico con bel oltre 1500 spettatori, grazie alla presenza delle formazioni di Freccia Azzurra, DLF Basket Firenze e della Polisportiva Le Sieci ospiti d’onore di una giornata che tutti avrebbero voluto finisse in un altro modo. Firenze schiera in quintetto il giovane Lorenzo Galmarini (nella foto in un duello con Metreveli) classe 1995,  al posto di Capitanelli, che subito riesce a prendere le misure di Metreveli, ma i biancorossi partono malissimo ed un impietoso 2-10 segna il primo time out ordinato da Paolini. La Brandini Claag non segna, Omegna sì e le triple di Mariani e Saccaggi spediscono i padroni di casa a -12 (6-18) dopo soli 5′ di gioco. Firenze s’intestardisce e continua a tirare senza successo da tre punti (0/6 nel primo quarto), ma riesce con Spizzichini e Rabaglietti a trovare i punti che non fanno scappare i piemontesi, riuscendo a chiudere a -5 (18-23) la prima frazione. Di nuovo in campo, Omegna riesce a prendere il largo con un parziale (2-11) firmato Masciadri, Saccaggi, Farioli che riescono a colpire in ogni punto debole della difesa biancorossa e al 15′ il tabellino segna 20-34 con i fiorentini apparentemente incapaci di poter dare una scossa, tanto che Omegna gestisce l’importante vantaggio accumulato e va alla pausa lunga forte di un +14 (32-46) che dimostra la supremazia rossoverde sugli uomini della Brandini Claag Firenze che al 20′ tirano con 1/12 da 3 punti. Al rientro dalla pausa lunga i 1700 del Mandela Forum si aspetterebbero qualcosa in più, invece i biancorossi sprofondano al 22′ ad un terribile -18 (32-50). Poi si accende la stella di Daniele Casadei che piazza due triple consecutive, più una terza nel secondo minibreak, guidando Firenze in una spettacolare rimonta incredibile con il contributo di Sanna e Galmarini. Un 7-0 che porta gli uomini di Paolini al minimo svantaggio della gara, un -4 (52-56). Firenze sbaglia un possesso e Omegna colpisce con Mariani che realizza quattro punti consecutivi portando gli ospiti alle fine del terzo quarto a +8 (52-60). E se gli ultimi dieci minuti sarebbero dovuti essere una ‘battaglia’, Firenze si arrende ben presto, con gli uomini di Di Lorenzo che fanno la partita grazie anche ai canestri di Metreveli, Masciadri e Farioli che spengono le speranze di Firenze (56-70 al 35′). Da lì alla fine c’è poco altro da commentare.

 Brandini Firenze-Paffoni Omegna 72-81

Parziali (18-23, 32-46, 52-60.)

 

BRANDINI FIRENZE: Caroldi 8 (1/7, 0/3), Rabaglietti 20 (3/4, 3/8), Spizzichini 14 (1/6, 0/2), Casadei 18 (2/3, 3/8), Galmarini 3 (1/2 da 2); Sanna 9 (3/4 da 2), Giampaoli (0/2, 0/3), Capitanelli (0/1, 0/1), Magini, Colombini ne. All.: Paolini.

PAFFONI OMEGNA: Mariani 19 (3/5, 3/4), Saccaggi 3 (1/3 da 3), Masciadri 11 (3/5, 1/4), Metreveli 17 (6/11, 0/1), Paci; Farioli 11 (2/3, 1/1), Picazio 8 (2/3, 1/3), Tourè 6 (1/2, 0/1), Jovancic 6 (2/5 da 3), Villani ne. All.: Di Lorenzo.

ARBITRI: Fabiani e Pepponi
PARZIALI: 18-23, 32-46, 52-60.
NOTE –  Usciti per 5 falli: Paci. Spettatori: 1700.

 

 

 

oglia di riscatto per la Brandini Claag Firenze che alle 18  tra le mura amiche del Mandela Forum si trova ad affrontare la corazzata Paffoni Omegna nella gara valevole per la ventitreesima giornata della Divisione Nazionale A. Una gara che grida ‘vendetta’ per i fiorentini che nel turno di andata uscirono sconfitti con un canestro all’ultimo secondo di Saccaggi dopo aver guidata la partita per tutti i 40 minuti. 
Il  COACH PAOLINI – “Omegna è una squadra molto forte che credo possa piazzarsi senza difficoltà nelle prime quattro posizione. Dopo un inizio di stagione tribolato, soprattutto per aver dovuto rinunciare a Bertolazzi, hanno assestato la squadra dando qualità e classe al loro gioco. Ma oggi – continua Paolini – dovremmo fare la nostra gara, senza pensare all’avversario ma migliorando la fase offensiva, che in queste ultime gare non abbiamo interpretato nel modo giusto. Sarà più importante pensare a noi stessi, per prenderci questi due punti. Spero in un bel Mandela, carico e vivace come sempre, che dia una mano ai nostri ragazzi.”
GLI ARBITRI – Dirigeranno la gara i signori Alessio Fabiani di Altopascio (Lu) e Giulio Pepponi di Spello (Pg)
INGRESSO OMAGGIO PER I TIFOSI VIOLA – Per l occasione, vista la contemporaneità di data con la gara tra Fiorentina e Parma, la Brandini Claag Firenze mette a disposizione un ingresso omaggio a tutti i tifosi viola in possesso del biglietto della partita o dell abbonamento per la stagione in corso da presentare alla cassa. Il Mandela Forum aprirà i suoi cancelli, con ingresso da Viale Malta, alle ore 17.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui