Home VETRINA Cucchi: “No alla VIA di Peretola”. Interviene il Pd e la candidata...

Cucchi: “No alla VIA di Peretola”. Interviene il Pd e la candidata corregge il tiro

Lorenzo Ottanelli
390
0

Caffè delle Murate. Incontro tra i cittadini e la candidata all’uninominale al Senato per la Toscana, Ilaria Cucchi, nella coalizione di centrosinistra. Argomento: sviluppo della nuova pista all’aeroporto di Peretola. Cucchi dice che non è nelle corde del partito che la candida: “La nostra idea dell’aeroporto di Firenze è che non si tocca, che non può essere ampliato e andremo avanti su questa linea”.

Il Pd fiorentino e metropolitano impallidisce. Nardella e Giani corrono ai ripari: noi sempre stati per l’ampliamento e la costruzione della pista. Dello stesso avviso sono Ceccarelli e Marini (coordinatrice del Pd metropolitano, nonché sindaca di Pontassieve).

Nardella dice di aver sentito Cucchi e di averle spiegato quanto sia prioritaria la messa in opera della nuova pista dell’aeroporto. Ma la frittata è fatta e gli avversari accusano Pd e compagnia bella di non essere allineati sulle scelte e contrari allo sviluppo di Peretola. Plaudono all’incomprensione tutti i competitor: da Italia Viva al centrodestra.

Più tardi Ilaria Cucchi corregge il tiro: “Sul tema dell’aeroporto si vuole trovare un modo nella coalizione. In realtà come ho già detto è un tema delicato, su cui l’alleanza esprime grande sensibilità e su cui è necessario un coinvolgimento largo e partecipato del territorio e degli amministratori coinvolti per arrivare ad una soluzione condivisa”.