Si avvicina il Natale e la città si appresta ad accogliere attrazioni. Già sarà difficile allestire le luminarie a causa del costo sostenuto dell’elettricità, ma il sindaco Dario Nardella è pronto a ospitare nuovamente la ruota panoramica.
Lo ha detto ieri a Lady Radio, proponendo sia i giardini della Fortezza, dove era stata posta l’hanno scorso (ma che oggi è tornata a essere area di cantiere a causa dei lavori della tramvia) oppure il parco delle Cascine, che un tempo ospitava il Luna Park e mai più allestito. In questo caso anche per riqualificarlo, in aggiunta al piano di sicurezza “ad alto impatto” coordinato dalla prefettura.
Un punto ulteriore, in questo frangente: si è concluso il mandato di Andrea Pessina, il Soprintendente che spesso ha messo i bastoni tra le ruote su questioni come le pensiline alla Stazione o ad alcune idee di riqualificazione del Franchi. Si attende la nuova nomina per discutere l’opportunità e comprendere i vincoli paesaggistici che escludono alcuni luoghi per l’allestimento.