Home ULTIM'ORA Elezioni midterm Usa 2022, riconferme e nuovi eletti: la mappa dei governatori

Elezioni midterm Usa 2022, riconferme e nuovi eletti: la mappa dei governatori

Adnkronos
171
0

(Adnkronos) – Ron DeSantis è stato rieletto governatore della Florida, secondo le proiezioni della Cnn sulle elezioni midterm Usa 2022 che attribuiscono un ampio margine al repubblicano, del 60%. DeSantis viene considerato come uno dei probabili candidati repubblicani alla Casa Bianca e Donald Trump – che ha annunciato che la prossima settimana formalizzerà la sua nuova candidatura presidenziale – da giorni sta bersagliando di attacchi il governatore.  

Il repubblicano Mike DeWine è stato rieletto governatore dell’Ohio, battendo il democratico Nan Whaley, secondo le proiezioni di Cnn e Fox news. 

La repubblicana Sarah Huckabee Sanders, già responsabile della stampa della Casa Bianca con Donald Trump tra il 2017 e il 2019, è il nuovo governatore dell’Arkansas, prima donna a ricoprire questo incarico nello stato americano. E’ la proiezione di Fox. Huckabee Sanders ha battuto il democratico Chris Jones, ingegnere nucleare e ministro della chiesa battista. 

Wes Moore è diventato il primo governatore afroamericano del Maryland, secondo le proiezioni dei media americani. La vittoria di Wes, che sarà il terzo governatore afroamericano di tutti gli Stati Uniti, riporta i democratici alla guida dello stato dopo i due mandati del repubblicano Larry Hogan. Il democratico ha sconfitto il candidato repubblicano Dax Cox, un deputato di estrema destra che aveva avuto l’endorsement di Donald Trump.