Nella foto l’allenatore Francini
Le due squadre si studiano e non prevalgono l’una sull’altra, specie nei reparti di centrocampo che si annullano a vicenda. I pericoli dunque, non potendo sfondare per vie centrali, arrivano dalle fasce laterali che hanno in entrambe le compagini ottimi interpreti. Al 32’ grazie a Mazzoli il quale, dopo una bella incursione, libera il suo sinistro che per poco non trova il bersaglio grosso della porta biancoblu. Al 44’ Francini è costretto a sostituire Bagnai per Marchi, presunto risentimento muscolare per il numero 6 ospite. Si va a riposo senza ulteriori sussulti: 0-0. La ripresa vede lo stesso canovaccio tecnico-tattico. L’asse Fantechi-Mazzolli però lavora con intesa e qualità producendo buoni palloni per gli attaccanti biancorossi, prima Antongiovanni calcia fuori al 47’, poi è Amoddio al 54’ ad arrivare al tiro con il suo mancino, conclusione centrale che il portiere Florindi neutralizza in due tempi tenendo a terra la sfera.
La partita è vibrante ma le due difese sono attente e concentrate nel non concedere nulla ai rispettivi avversari. Ma quando le squadre sembrano ormai avviarsi verso un giusto pareggio, al minuto 87’ arriva l’occasione più ghiotta del match che capita al biancorossoospite Cragno: Caparinni lo serve ed il subentrato resiste alle cariche dei difensori e si inserisce in area scoccando un gran diagonale sul secondo palo, ma la sfera termina di pochissimo a lato di Florindi.
Proteste biancorosse per il contrasto con i difensori locali ma per il fischietto di Cuneo, Lorenzo Spinelli non ci sono gli estremi per la massima punizione, seppur Cragno risulti molto dolorante fino al termine della contesa e ciò instilla qualche dubbio sulla scelta arbitrale.
MAZZOLA VALDARBIA: Florindi, Saventi, Gianneschi, Bianchi, Fabbrini, Majuri (57’ Tozzi), Baroni (81’ Tozzato), Silvestri, Imbrenda (66’ Cavallini), Cicali (66’ Landozzi), Pierangioli.
All. Zanelli
RONDINELLA: Sciatti, Mazzolli, Petri, Maresca (86’ Giorgelli), Marini, Bagnai (44’ Marchi), Fantechi, Antongiovanni, Rosi (72’ Caparrini), Renna (76’ Ferrmaca), Amoddio (56’ Cragno).
All. Francini
Arbitro: Lorenzo Spinelli (Sez. Cuneo)