Firenze al centro dell’evoluzione nel mondo delle carrozzerie con un convegno sul futuro del settore. La riparazione a casa del cliente?. In questo settore è entrato un manager di esperienza come Mario Giagnoni. dopo lunghe esperienze nella comunicazione di grandi case automobiliste alla responsabilità Iveco in Polonia. Adesso è responsabile business alla BallSystem, nata per recuperare i danni delle grandinate in tempi brevi con bassi costi,
Come definisce questo nuova tecnologia?
Credo che possiamo definirla come Human Machine. Abbiamo
abbiamo messo in piedi una macchina perfetta che si basa su una tecnologia a freddo.
Quali vantaggi del vostro metodo di riparazione a freddo
In caso di grandinate ormai non è più possibile prescindere dalla riparazione a freddo: i nostri tecnici tirabolli sono infatti in grado di riparare una vettura grandinata in meno di una giornata.
Una tecnologia valida solo per le grandinate
No. Inoltre possiamo riparare in poche decine di minuti bolli comuni e piccole ammaccature, anche in punti difficili. Questi ultimi tipi di ripristino non vengono spesso richiesti alle carrozzerie per paura di un costo esorbitante dato dalla sostituzione dei pezzi.
E costi saranno contenuti?
Si, Grazie alla riparazione a freddo è possibile dunque un forte risparmio di tempo e denaro, una riduzione del fermo tecnico, senza scordarci che la nostra tecnica è ad impatto ambientale zero.
Come vede il futuro legato a questa tecnologia?
Come abbiamo potuto vedere dai danni provocati dalle precipitazioni atmosferiche negli ultimi anni in Italia, in Europa e nel mondo, con il riscaldamento globale aumenta il rischio che la grandine sia più intensa e pericolosa. I danni alle vetture sono sempre più invasivi ed accade sempre più spesso che parti delle vetture debbano essere riparate in maniera tradizionale. Per questo è necessario dare al cliente un servizio completo a 360 gradi, attraverso anche il supporto del nostro network, che copre in modo capillare tutto il territorio italiano.
E’ una scommessa. Con quale obiettivo?
Come azienda di servizi automotive abbiamo abbracciato la filosofia e la sfida di occuparci delle necessità di clienti e partner in maniera globale, assumendo il ruolo di interlocutore unico per tutte le esigenze di filiera, dal momento del primo contatto alla restituzione del veicolo, facilitando i processi di assicurazioni, parchi auto e noleggi.