Con gli Occhi dei Bambini si terrà quest’anno a Palazzo Vecchio, nel Salone dei Cinquecento. L’obiettivo della serata, al quale parteciperanno circa 250 persone, è raccogliere fondi attraverso donazioni e un’asta.
Dopo il debutto romano dell’anno scorso, “Con gli Occhi dei Bambini” si prepara a regalare una serata di emozioni e solidarietà anche a Firenze. La seconda edizione del Christmas Charity Event ideato dall’imprenditrice culturale e anchorwoman Claudia Conte sarà a sostegno dell’Unicef Innocenti – Global Office of Research and Foresight e si terrà anche quest’anno il 13 dicembre.
«Una data fortemente simbolica – spiega Conte –. Si celebra infatti Santa Lucia. Con gli Occhi dei Bambini è un inno alla solidarietà e un invito a osservare il mondo con lo sguardo inclusivo, e senza pregiudizi, dei più piccoli».
L’obiettivo della serata, al quale parteciperanno circa 250 persone, è raccogliere fondi attraverso donazioni e un’asta. In questo modo potranno essere sostenute le attività preziose svolte dall’Unicef con il suo Centro di Ricerca internazionale sull’Infanzia e l’Adolescenza.
«È dovere di tutti supportare chi si prende cura di chi ha più bisogno – aggiunge Conte –, gli italiani sono un popolo generoso di donatori e volontari. Nell’ultima iniziativa Coloriamo il Futuro a supporto delle attività legate all’emergenza in Ucraina, abbiamo raccolto a favore dell’Unicef Italia circa 170mila euro. Il sogno, per questa prima edizione a Firenze di Con gli Occhi dei Bambini, è raggiungere un risultato ancora più straordinario, in modo da sostenere con forza crescente l’opera meritoria e indispensabile del Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia».
All’evento, che è organizzato in collaborazione con il Comune di Firenze, interverrà il sindaco Dario Nardella. Sarà presente anche il direttore generale dell’Unicef Italia, Paolo Rozera, che verrà accompagnato dal maestro e ambasciatore dell’Unicef Italia, Beppe Vessicchio. «In questi giorni l’Unicef compie 76 anni. La nostra è una storia di infanzie negate e ritrovate, di bambini curati e protetti, di bambini salvati – sottolinea Rozera –. Ringraziamo davvero Claudia Conte per essere di nuovo a fianco dell’Unicef. Ringraziamo anche il sindaco Dario Nardella e il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani per il loro sostegno a questa iniziativa, e tutti coloro che sceglieranno di supportarci».