Home PRIMO PIANO Gala Unicef a Palazzo Vecchio “Con gli occhi dei bambini” Una serata...

Gala Unicef a Palazzo Vecchio “Con gli occhi dei bambini” Una serata di emozioni e solidarietà ideata da Claudia Conte

admin
347
0

Con gli Occhi dei Bambini si terrà quest’anno a Palazzo Vecchio, nel Salone dei Cinquecento. L’obiettivo della serata, al quale parteciperanno circa 250 persone, è raccogliere fondi attraverso donazioni e un’asta.

Dopo il debutto romano dell’anno scorso, “Con gli Occhi dei Bambini” si prepara a regalare una serata di emozioni e solidarietà anche a Firenze. La seconda edizione del Christmas Charity Event ideato dall’imprenditrice culturale e anchorwoman Claudia Conte sarà a sostegno dell’Unicef Innocenti – Global Office of Research and Foresight e si terrà anche quest’anno il 13 dicembre.

«Una data fortemente simbolica – spiega Conte –. Si celebra infatti Santa Lucia. Con gli Occhi dei Bambini è un inno alla solidarietà e un invito a osservare il mondo con lo sguardo inclusivo, e senza pregiudizi, dei più piccoli».

L’obiettivo della serata, al quale parteciperanno circa 250 persone, è raccogliere fondi attraverso donazioni e un’asta. In questo modo potranno essere sostenute le attività preziose svolte dall’Unicef con il suo Centro di Ricerca internazionale sull’Infanzia e l’Adolescenza.

Con gli Occhi dei Bambini si terrà a Palazzo Vecchio, nel Salone dei Cinquecento. «La cornice ideale per celebrare al meglio un evento di questa importanza – sottolinea Conte – e dimostrare la mia gratitudine nei confronti di questa città che mi ha accolto con entusiasmo da quando, poco più di un mese fa, sono entrata nel consiglio di amministrazione della Fondazione Marini San Pancrazio che si propone, sotto la guida del presidente Carlo Carnacini, l’obiettivo alto di valorizzare il Museo Marino Marini e promuovere manifestazioni culturali e artistiche».