Home PRIMO PIANO Multiutility / Sindaci e consigli Pd si stanno tirando indietro. Toccafondi:”Iv ci...

Multiutility / Sindaci e consigli Pd si stanno tirando indietro. Toccafondi:”Iv ci crede”

admin
161
0

Toccafondi (Azione-IV): “Multiutility, altri sindaci e consigli comunali con Pd in maggioranza si tirano indietro. Che succede?”

“La Multiutility fu presentata a maggio da molti sindaci del Pd, in grande stile, in queste settimane diversi sindaci del Pd e relativi consigli comunali, stanno però bocciando l’idea o la mettono in discussione ancor prima del suo inizio operativo e tutto accade in un silenzio imbarazzato”.
Così Gabriele Toccafondi di Italia Viva in un post sulla sua pagina Facebook.
“Mi chiedo: ma questi sindaci con chi hanno deciso di creare questa Multiutility, in quale contesto politico e amministrativo hanno deciso questo passo?
A vedere così tanti sindaci dello stesso schieramento che si tirano indietro, gli ultimi in ordine cronologico quelli dell’empolese, e ascoltare l’assordante silenzio di chi a maggio presentò il progetto, qualche domanda occorre farcela.
Noi di Italia Viva, – conclude Toccafondi -ovunque presenti nei consigli comunali, abbiamo votato a favore – anche se non ci sono state riunioni come si dovrebbe fare in maggioranza – perché se il progetto funziona e realizza gli impianti, a trarne beneficio saranno i cittadini che avranno servizi efficienti, investimenti e risparmi. A noi questo interessa”.