Home ULTIM'ORA Ferrari, presentata la SF-23: subito in pista in Barhai

Ferrari, presentata la SF-23: subito in pista in Barhai

Adnkronos
161
0

(Adnkronos) – Nel giorno di San Valentino la Ferrari ha presentato la nuova monoposto SF-23 che prenderà parte al prossimo Mondiale di F1 al via il 5 marzo in Barhain. La monoposto è stata presentata con una cerimonia a Fiorano, alla presenza dei tifosi. Dopo la presentazione la monoposto è stata portata in pista da Charles Leclerc dopo aver ‘vinto’ il sorteggio con la monetina con Sainz.  

“L’obiettivo ovviamente è vincere, abbiamo lavorato sui difetti della macchina del 2022 per migliorare la nuova monoposto”, ha detto Charles Leclerc durante la presentazione. “Dopo il secondo posto dello scorso anno voglio fare un altro passo avanti -ha aggiunto il pilota monegasco-. È veramente bello avere questi tifosi qui, godere di così tanta passione. Fiorano e i suoi tifosi rendono speciale anche questa stessa presentazione”, ha aggiunto Leclerc. “Ho trascorso tanto tempo al simulatore, allenandomi in modi diversi anche fuori da Maranello. Per riprendere un po’ la mano abbiamo anche passato un’intera giornata sulla macchina dello scorso anno”.  

Frederic Vasseur, team principal della Ferrari, spiega: “Prima presentazione per me qui, si sente l’emozione e la pressione, ma dovremo mantenere le promesse. E’ una grande sfida quella che ci aspetta. Ai tifosi dico che è emozionante, il lavoro che è stato fatto vedrà ora la macchina in pista e tutti sono fieri del lavoro svolto. C’è motivazione e questo sarà cruciale in termini di prestazioni”. 

“Chi vincerà per primo tra Leclerc e Sainz? Conta solo che la Ferrari sia al primo posto. Lavorano insieme per far vincere la Ferrari, partiranno entrambi sullo stesso piano”, ha aggiunto Vasseur. “Vedremo cosa accadrà nella prima gara in Bahrein, ma mettiamo entrambi i piloti sullo stesso piano. In Ferrari c’è un grande entusiasmo, ma voglio concentrarmi sul futuro e sui risultati che necessariamente dovranno arrivare. La presentazione della vettura è sempre molto emozionante. “Il mio contributo è piccolo per via del mio arrivo che è stato piuttosto tardo”.