Una bella occasione per stare vicino ai bambini, nel giorno dell’evento benefico “Meyer per amico” e per parlare del presente e del futuro viola. Juan Guillermo Cuuadrado ha trascorso alcune ore all’ospedale pediatrico di Firenze, insieme al direttore esecutivo della Fiorentina Gianluca Baiesi, rispondendo alle domande dei tantissimi bambini presenti.
E ne sono venuti fuori spunti interessanti: “Cosa farò a giugno? Mi piacerebbe restare in viola. Ho sempre espresso questo desiderio, ma non dipende solo da me. Io farò del mio meglio, ma ci deve pensare anche la Fiorentina”. Al giocatore fa eco Baiesi che afferma: “Parlo da tifoso, perché non mi occupo di mercato. Ma il nostro auspicio è che Cuadrado resti a Firenze per molti anni”.
Poi l’argomento verte sull’Europa: “Vogliamo andare in Europa e lotteremo fino in fondo per questo obiettivo”. A Bologna ha fallito un gol clamoroso e davanti alla domanda di un bambino, Cuadrado si scioglie: “Purtroppo sono cose che capitano. Ma facendo questi errori spero di imparare a non ripeterli. Così potrò accennare quel passo di salsa con cui esulto dopo una rete”:
Infine una battuta sulla sua incredibile velocità: “Come faccio a essere così veloce? Mangio tantissimo… fin da bambino sono sempre stato rapido e grazie all’allenamento sono migliorato sul campo”.
Poi foto e autografi con i suoi nuovi tifosi, sperando di poterli riabbracciare anche l’anno prossimo.