(Adnkronos) – “Belli ciao”. Così Matteo Salvini, segretario della Lega e ministro delle Infrastrutture, in un tweet, con tanto di manina iconizzata, ha commentato la notizia dell’addio di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto alla Rai. Il conduttore, dopo una carriera di 40 anni nella tv pubblica, passerà a Discovery sulla base di un contratto quadriennale.
“Fazio è adulto, sceglierà lui. Di sicuro alcuni maxi stipendi multi milionari in momenti di crisi, sulla Tv pubblica, vanno ridimensionati e discussi, a prescindere da nomi e cognomi”, aveva detto Salvini stamattina a Radio24 prima che l’addio di Fazio diventasse ufficiale.
REAZIONI – Il tweet di Salvini finisce nel mirino del Pd. “‘Esser stronzi è dono di pochi, farlo apposta è roba da idioti’ (cit.)”, scrive Matteo Orfini rispondendo al cinguettio del leader leghista. “Imbarazzante, un ministro imbarazzante”, twitta Alessia Morani. “La vertiginosa sensazione di avere un vice-Premier e Ministro che si comporta come un bimbo di 6 anni. Già che ci siamo, Ministro, perché il Ponte sullo stretto non propone di farlo con i Lego?”, scrive il deputato dem Mauro Berruto.