Home MAGAZINE Verde Firenze, mostra-mercato dedicata al giardino alla Fortezza

Verde Firenze, mostra-mercato dedicata al giardino alla Fortezza

admin
444
0

giardinoDal 15 al 17 marzo a Firenze – presso il padiglione Arsenale della Fortezza da Basso – la primavera arriva in anticipo con la prima edizione di VerdeFirenze, la mostra mercato dedicata a tutto quanto ruota intorno al giardino e che con i suoi 3000 mq espositivi si propone di diventare il punto di riferimento per eccellenza per gli appassionati del settore e tutti coloro che trovano nel verde un modo per rilassarsi ed impiegare il proprio tempo libero.

La Mostra è aperta a tutti: anche gli appassionati e i collezionisti più esigenti potranno “scovarvi” prodotti, piante e una vasta scelta di idee da ammirare e portarsi a casa.

Saranno rappresentate tutte le maggiori categorie di piante, dalle piante da frutto e da interno ai bonsai, alle piante grasse e alle orchidee. Oltre alle offerte dei migliori vivaisti, VerdeFirenze presenterà anche arredi da giardino, prodotti biologici, spezie, oggettistica a tema ed editoria specializzata.

Collaterali alla mostra mercato, una serie di iniziative che proporranno ai visitatori una conferenza per imparare a coltivare gli agrumi con Stefano Bolognesi (venerdì 15.3 ore 18), un concerto di “talenti in erba” (sabato 16.3 alle 18), la cena dedicata agli appassionati di green (sabato 16.3 alle 20), la presentazione del libro L’economia dei contadini. Il laboratorio dell’aia fondato sul riciclaggio completo di Carlo Lapucci (sabato 16.3 alle 16) e una demo di tecniche di composizione floreale tenuta da Ezio De Angelis (domenica 17.3 alle 17).
Gli orari di ingresso a VerdeFirenze sono: 15.00-23.00 (15 marzo) e 10.00-23.00 (16-17 marzo).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui