Home CRONACA Toccafondi:”C’è bisogno alle famiglie di cose concrete”

Toccafondi:”C’è bisogno alle famiglie di cose concrete”

admin
201
0

Toccafondi (IV): “C’è chi sulle primarie si arrampica sugli specchi, chi ci deve spiegare che in coalizione si parte dai programmi e chi pensando di essere autosufficiente, ci racconta che decidono loro. Noi invece continuiamo a dialogare con i territori, le associazioni, le categorie, i cittadini, su cose molto concrete. Quando qualcuno vorrà parlare di idee e programmi noi siamo prontissimi e abbiamo le idee decisamente chiare. Ieri sera nel nuovo appuntamento mensile che da un anno stiamo facendo, il tema per noi sarà centrale: le politiche in aiuto alle famiglie.

Abbiamo dialogato con assessori, associazioni, no profit, scuole paritarie e con l’ex Ministro della Famiglia e attuale parlamentare Elena Bonetti abbiamo ripercorso le tante iniziative del governo Draghi, quello mandato a casa dai 5 stelle e mai votato dalla sinistra, il Family Act, l’assegno unico, le risorse ai comuni per abbattere le rette degli asili -misura questa che il centrodestra non sta confermano per il prossimo anno – ma anche gli aiuti per i centri estivi nel periodo post lockdown ed infine le risorse per le scuole paritarie.
Noi non rinneghiamo niente di quel percorso e rivendichiamo con forza l’impegno riformista, perché tutti sono bravi ad urlare e scendere in qualche piazza, più complesso è invece trovare soluzioni, risorse ed impegnarci.
Siamo un paese a nascite zero, anzi sotto zero rispetto ai decessi.
La famiglia ha bisogno non di slogan ma di azioni concrete e reali, i genitori hanno bisogno di aiuti non di pacche sulla spalla.
Per le prossime elezioni amministrative il tema per noi sarà centrale perché anche i comuni possono fare tanto”. Così Gabriele Toccafondi di Italia Viva organizzatore degli incontri.