Sono almeno 513 milioni gli utenti internet in Cina e la meta’ di essi gestisce un microblog e si muove con straorinaria capacita’ tra i piu’ moderni strumenti offerti dallo sviluppo ”social” del web. Numeri che fanno del paese asiatico il mercato online piu’ grande del pianeta a cui, da oggi, si rivolge tasteit.cn: il canale e-commerce creato da Grosseto Export su commissione di Toscana Promozione per promuovere le produzioni agroalimentari toscane. Lanciato con una campagna di marketing sui principali social network del paese (Weibo e RenRen) tasteit.cn propone al mercato cinese i prodotti di 18 imprese toscane (7 del settore agro e 11 del settore vino) per un valore di circa 100 mila euro. Ma questo e’ solo un primo stock. Gli utenti di tasteit.cn troveranno online pagine dedicate alle singole aziende aderenti al progetto, le offerte promozionali in atto e potranno scegliere tra 44 prodotti (dal vino all’olio, passando per la pasta, i cantuccini e i sughi pronti) che, una volta acquistati, gli verranno consegnati direttamente a casa. Possibilita’ anche di acquistare pacchetti regalo: l’equivalente del nostro cesto natalizio.