Ondata di caldo africano sull’Italia e per il meteo in Toscana, con l’anticiclone Nerone che porterà la terza ondata di calore di questa estate. Le temperature massime da oggi inizieranno ad accarezzare la soglia dei 36/37°C su molte aree del Centro, del Nord e della Sardegna.
Otto le città da bollino rosso secondo il bollettino sulle ondate di calore del Ministero della Salute: Bologna, Bolzano, Brescia, Firenze, Perugia, Latina, Rieti e Roma.
Bollino arancione a Frosinone, Genova, Palermo, Trieste, Verona, Viterbo, Milano e Napoli.
Russia / La sonda lunare si schianta. “Distrutta” | La Gazzetta di Firenze
Restano in giallo oggi e nel fine settimana Ancona, Cagliari, Catania e Messina, mentre virano dal verde al giallo Bari, Reggio Calabria, Civitavecchia, Venezia e Pescara; Campobasso passa dall’arancione al giallo.
Ma una vera e propria tempesta di caldo è attesa per la nuova settimana e per il meteo in Toscana. Come segnala ilmeteo.it, da Lunedì 21 infatti il clima si farà sempre più rovente su gran parte del Paese.
Si potranno rilevare punte prossime ai 38/39°C sulla Valle Padana con picchi anche di 40°C sulla Sardegna e nelle aree più interne del Centro, specie in Toscana.
Arrestato 30enne senegalese per spaccio in piazza Stazione | La Gazzetta di Firenze
Qualche grado in meno al Sud anche se in un conteso comunque caldissimo specie su tarantino, casertano, siracusano, agrigentino e coste ioniche lucane.