Home CRONACA Morta turista italiana travolta da onda anomala a Tenerife

Morta turista italiana travolta da onda anomala a Tenerife

Adnkronos
350
0
epa09369663 Members of the public look out to the sea from Cottesloe Beach in Perth, Western Australia, Australia, 27 July 2021. Western Australia's south has been hit by its third major storm front this month, with damaging winds leaving thousands of homes without power. EPA/RICHARD WAINWRIGHT AUSTRALIA AND NEW ZEALAND OUT

Una volontaria del gruppo di Protezione civile Ana di Tresivio (Sondrio) è morta, mentre si trovava in vacanza a Tenerife, dopo essere stata travolta da un’onda anomala mentre passeggiava sulla battigia. A riportare la notizia è il quotidiano ‘la Provincia di Sondrio’. Riccardo Tangherloni, referente del gruppo di Protezione civile Ana di Tresivio, ha raccontato al quotidiano di essere stato avvisato da un altro volontario, che era in vacanza con la 65enne ed è stato testimone dell’accaduto.

“Ci ha detto che stava passeggiando sulla battigia, come si fa tutti quando si è al mare, nell’acqua fin poco sopra le caviglie, quando, improvvisamente, è arrivata un’onda anomala che l’ha sbilanciata e trascinata via. Lui ha fatto di tutto per trattenerla a sé, ma non ci è riuscito. La forza dell’acqua oceanica ha avuto il sopravvento”, ha sottolineato Tangherloni al quotidiano.