Sara Funaro, candidata del Partito Democratico alle prossime amministrative di Firenze 2024, si presenta alla cittadinanza in un evento dal nome giusto: ‘INSIEME’. Un evento che inizierà alle 21 del 19 gennaio nella Sala Rossa di Palazzo dei Congressi e che ha come obiettivo quello di mettere al centro la cittadinanza.
Sara Funaro è la prima candidata sindaca al Comune di Firenze. Un merito lo si deve dare al Partito Democratico, quello di essere stato il primo a indicare un nome, nonostante tutta la questione interna alla sinistra di svolgere le primarie. Un merito che può, però, diventare un problema: Cecilia del Re (appena fuoriuscita) e Stefania Saccardi (Italia Viva) possono essere un dito nella piaga e portare la sinistra al ballottaggio con la destra.
Torniamo alla serata. Punto cardine, almeno da quello che si dice, è l’opinione dei fiorentini. Questo, sarebbe infatti, l’inizio di un percorso condiviso che vuole essere più attento alle richieste della società civile. Un punto fondamentale, per i partiti che appoggiano Sara Funaro alla corsa come candidata sindaca di Firenze, il prossimo 9 giugno.
La serata vedrà anche la presentazione di Sara Funaro, con alcuni esponenti della società civile che dialogheranno con lei. Ognuno racconterà la sua storia e metterà le basi per la scrittura di un programma per la Firenze di domani.
“Ci aspetta una campagna elettorale lunga e impegnativa. L’affronteremo insieme ai fiorentini e alla coalizione. Il gioco di squadra sarà il nostro grande valore aggiunto: insieme arriveremo lontano; è insieme che si creano, giorno per giorno, solide basi per dare risposte concrete ai bisogni dei cittadini e per migliorare la vita della nostra comunità. La nostra priorità, il cuore della nostra Firenze futura, sono i fiorentini e le loro esigenze di vita. Insieme non è uno slogan, è il mio stile di vita e modo di essere, è il nostro modo di fare politica; insieme è la nostra storia e sarà anche il nostro futuro”.
Sul palco, interverranno la direttrice artistica di “Venti Lucenti” Manu Lalli, l’ideatrice della start up Menaboh Gaia Rialti e il direttore dei servizi di Fondazione Caritas Firenze legati al sociale e alla marginalità Marzio Mori.
Durante la serata sarà anche proiettato un video su Sara Funaro, realizzato da Corrado Ceron, per le amministrative di Firenze 2024.