Firenze, al centro della città, uno scantinato abusivo diventa un bed & breakfast a tutti gli effetti. La Guardia di Finanza ha scoperto l’appartamento, che non aveva neanche l’abitabilità, e ha segnalato proprietario e gestore dell’immobile. L’accusa è di aver violato il piano edilizio e quello urbanistico.
Al catasto, infatti, lo scantinato era segnato come magazzino. Il gestore del locale avrebbe ricavato al suo interno una cucina e un bagno. Il tutto veniva affittato online attraverso le piattaforme online. Agli ospiti avrebbe anche chiesto la tassa di soggiorno giornaliera.
In totale, quindi, le Fiamme Gialle hanno multato i due soggetti per le normative non rispettate. Hanno anche contestato ben 30mila euro di ricavi non leciti e 3mila euro di imposte di soggiorno non versate.
La Polizia Municipale ha anche trovato, all’interno dell’appartamento abusivo di Firenze, carenza per la normativa igienico-sanitaria, la presenza di un impianto elettrico e uno di aerazione, entrambi non a norma.