Domenica prossima allo Stadio Artemio Franchi di Firenze in coincidenza con la partita di campionato FiorentinaTorino, il Gruppo Sportivo Unità Spinale di Firenze sarà impegnato in una raccolta fondi in collaborazione con ACF Fiorentina e Gruppo Toscano Giornalisti Sportivi Ussi.
L’iniziativa rappresenta unimportante forma di sostegno finalizzata allo svolgimento del 1° Torneo internazionale di wheelchair tennis Città di Firenze in programma dal 4 al 7 luglio 2013 sui campi del C.T.Firenze alle Cascine. Vi parteciperanno, tra gli altri, due atleti fiorentini che hanno conquistato recentemente tre titoli italiani: Marco Innocenti, atleta che ha partecipato alle Paralimpiadi di Londra 2012, riconfermatosi campione italiano nel tennis in carrozzina categoria Quad (lesione alte), e Pieralberto Buccoliero due volte tricolore nella Paracanoa specialità di fondo e slalom categoria T.A. (busto braccia).
La canoa per disabili è lultimissima disciplina sviluppatasi nella Canottieri Comunali Firenze a seguito di una collaborazione progettuale della nostra associazione con il tecnico Masssimo Chiti e il direttivo.