Home PRIMO PIANO Turisti ingannati da un cartello truffa “Non chiudete la porta con le...

Turisti ingannati da un cartello truffa “Non chiudete la porta con le mandate” Arrestata una ragazza di 20 anni

admin
364
0

Un cartello scritto in inglese per ingannare i turisti che si trovano in vacanza in città e una lastra in plastica per aprire le porte che non sono state chiuse a chiave. Questo, secondo la Polizia fiorentina, sarebbe l’ultimo stratagemma dei topi da appartamento per ripulire le abitazioni affittate agli stranieri.

I furti, infatti, sarebbero resi facilitati dalle vittime stesse, che in buona fede seguono le indicazioni date da cartelli scritti in inglese in cui si invitano gli ospiti a non chiudere la porta con la chiave dall’esterno. In questo modo, gli scassinatori riuscirebbero ad aprire le serrature con una semplice lastra in plastica.

Il furto, poi, è stato confermato dalle turiste che avevano affittato un appartamento nel palazzo, che avevano lasciato l’abitazione senza chiudere a chiave come indicato dal cartello. Di avvisi del genere, quindi, i poliziotti ne hanno trovati altri due nello stesso edificio.

Alla fine, per la ragazza è  scattato l’arresto, mentre per il minorenne è arrivato il fermo per identificazione e la denuncia.