Home MAGAZINE Riapre il 25 aprile il Parco Mediceo di Pratolino

Riapre il 25 aprile il Parco Mediceo di Pratolino

admin
388
0

filonautasIl 25 aprile riapre il Parco Mediceo di Pratolino. Nel corso dell’apertura del parco si tengono numerosi eventi.
Se alcuni di questi, come per esempio Ruralia, sono ormai una tradizione del parco, altri sono meno conosciuti, ma sicuramente arricchiscono la giornata che si intende trascorrervi o più spesso diventano l’occasione per visitare anche il parco dopo avere assistito a un concerto, a uno spettacolo teatrale o a un’esibizione sportiva.

Molti eventi che si terranno nel corso del 2013 sono ancora in corso di definizione, per cui il consiglio è quello di continuare a seguire questa pagina o seguirci sulla pagina Facebook dedicata al parco dove postiamo le novità o gli eventi imminenti:

7 aprile- ultima apertura straordinaria per il ciclo “Nel parco una domenica d’inverno”: visita guidata in compagnia di guida ambientale, attività di orienteering con dimostrazione, i rudimenti del nordic walking. Qui tutte le informazioni (necessaria la prenotazione, non sono ammesse visite libere)

Finalmente il parco riapre…
25 aprile: apertura ufficiale stagione 2013. Concerto “No time jazz band”, dalle 15 in poi. La band, nata all’interno della Scuola di musica Athenaeum Fiorentino, è composta da 25 musicisti di tutte le età e diretta dal maestro Giovanni Pecchioli, propone un repertorio italiano e internazionale: dai brani jazz ai più conosciuti R&B, fino a giungere alla graffiante ironia di Fred Buscaglione e ai brani immortali dei Queen.
1° maggio, i Pupi di Stac mettono in scena un classico delle fiabe: Cappuccetto Rosso, con ambientazione nella campagna toscana, e rivisitato nello stile ormai noto della compagnia fiorentina. Ore 16,00 pratone.
5 maggio, Cantamaggio del gruppo Maggiaioli delle Caselle, Vicchio di Mugello, nel pomeriggio.

12 maggio, Il gruppo teatrale “Laboratorio degli Apicultori” nato all’interno del Liceo Giotto Ulivi di Borgo San Lorenzo, mette in scena la commedia “Misura per misura” di Shakespeare, inizio spettacolo ore 15.30
19 maggio, Musica itinerante nel parco in compagnia della Sambanda, orchestra di percussioni afro-brasiliane, in uno spettacolo coinvolgente dal titolo “Mens sana in corpore samba”, dalle 16

25 e 26 maggio, torna Ruralia (XVII edizione), esposizione del mondo rurale e agricolo, orario 10-22 (sabato) e 10-20 (domenica)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui