Il comune di Calenzano chiuso per quattro giorni. La vicenda è stata portata all’attenzione dei media e dei cittadini Monica Castro, presidente commissione affari istituzionali del comune dell’hinterland fiorentino. Il sindaco ha deciso di chiudere i battenti dei due palazzi dove sono collocati gli uffici pubblici dalle 13 di mercoledì scorso 24 aprile a domenica 27.
“Sono soddisfatta per i dipendenti comunali – afferma monica Castro – ma è mio dovere contestare l’amministrazione comunale per un disservizio così grave. Un comune non può chiudere per così tanto tempo. I cittadini possono aver bisogno di un rinnovo di un documento d’identità. Per qualsiasi urgenza dove si possono rivolgere? Mi risulta che Calenzano sia l’unico Comune della Piana a prendere un provvedimento del genere. Devo dire che e’ molto curioso questo comportamento, siamo l’unico comune ad avere due palazzi comunali per dare più servizi alla popolazione, come ha più volte dichiarato il Sindaco e poi non teniamo le strutture aperte”.
“Facciamo forse economia perché non ci sono i soldi per mantenerle? sarà bene che il sindaco dia spiegazioni al prossimo consiglio”.