Home STARBENE / GUSTO A settembre al rooftop di The Social Hub l’aperitivo è firmato ‘Sevi’

A settembre al rooftop di The Social Hub l’aperitivo è firmato ‘Sevi’

admin
28
0

Per tutto il mese di settembre su una delle più belle terrazze con vista su Firenze, quella del rooftop di The Social Hub in viale Lavagnini, è possibile apprezzare i sapori e i profumi e i sapori della cucina peruviana realizzati in chiave moderna da Francys Salazar, chef del ristorante Sevi (via Maragliano 24 sempre a Firenze). Un locale dove lo chef propone una cucina peruviana di alto livello che sta riscuotendo molti consensi.  Un grande successo che verrà replicato in autunno quando lo chef aprirà il suo primo ristorante a Prato.

Un connubio molto particolare, quello tra queste due importanti realtà fiorentine, ma davvero imperdibile perché l’aperitivo è davvero gustoso. A partire da alcuni piatti principali della tradizione andina, primo fra tutti il ceviche, sia nella versione classica che mista, caratterizzata dalla combinazione di polpo e totano insieme al pescato del giorno. Il menu propone anche una serie di piatti dello chef dove emerge la sua visione contemporanea della cucina peruviana, quali i Sevi Tacos, il Polpo anticuchero, il Polpo al panko, oltre a una selezione di dolci che valorizzano i sapori distintivi dei frutti tropicali.

Per completare l’esperienza, il Bar Team di The Social Hub ha creato una drink list, composta di cinque nuovi cocktail, volti ad esaltare le proposte dello chef, come il Bad Kingdom, a base di pisco infuso alla cannella e anice, green chartreuse, limone, zucchero, soda. Oppure l’Old Yellow Bricks con Gin, Vecchia Romagna, sciroppo di Mais e Limone adatto a chi ama cocktail secchi, freschi e leggermente sapidi.

Non manca poi la musica dal vivo e DJ set che animano il pop-up che ospiterà le performance di Arianna Moon e del Duo Gascoigne in alcune serate speciali. In programma giovedì 19 e 26 settembre alle 20 musica dal vivo con il Duo Gascoigne.