Home VETRINA Francesco Flachi: “La Fiorentina ha le carte in regola per tornare da...

Francesco Flachi: “La Fiorentina ha le carte in regola per tornare da Genova con i 3 punti”

admin
745
0

flachi samp1Il cuore è diviso a metà fra le maglie viola e quella blucerchiata. Ma per domani Francesco Flachi che ha passato i migliori anni della carriera a Genova, punta tutto sulla Fiorentina: “Credo che la squadra di Montella abbia più del 60% di tornare a casa con i tre punti. Mi auguro che ciò avvenga perché per un tifoso viola come il sottoscritto vedere la squadra che lotta per la Champions Leauge sarebbe una grande soddisfazione”
Un cornetto alla Samp: “Questo mai. Ma da quando è arrivato Rossi i blucerchiati sono risaliti in classifica ed oggi possiamo dire che sono fuori dal problemi legati alla eventuale retrocessione. Il mio cuore viola non può in questo momento tradire. A Genova mi conoscono bene e sanno che non farei mai niente contro”
Veniamo al campo: “Credo che la Fiorentina abbia un tasso tecnico superiore con un centrocampo ai massimi livelli. C’è da stare attenti a Obiang, Estigarribia e soprattutto Poli che se trova la giornata giusta può essere quel più che manca sulla carta alla Samp”
E’ vero quando si parla di centrocampo. Ma quello viola non è facilmente superabile in velocità? “Sulla carta potrebbe essere così ma il gioco di Montella si basa sul possesso della palla e quindi è sempre difficile riuscire a controllare gli schemi della Fiorentina. Un gioco del genere si può fare se hai giocatori dai piedi buoni. E nessuno può mettere in dubbio le qualità dei centrocampisti viola”
Attaccante di sicura esperienza come vedi i due attacchi: “Se come sembra Montella potrà schierare fin dal primo momento Jovetic in coppia con Lijaic direi che quello viola è nettamente superiore. Non è facile controllare questi due giocatori che riescono a scambiare negli spazi stretti partendo da lontano. Per la Samp bisognerà capire se Rossi vuol schierare Maxi fin dal primo momento o puntare sul giovane Icardi”.
Se Jovetic non riuscisse a recuperare? “Io credo che il posto sarà di Toni, ma in questo caso bisognerà cambiare schemi con inserimenti nelle fasce per poi effettuare il cross. Luca è bravissimo, inoltre a tenere la palla e far salire la squadra”
Fra Larrando e Mounir El Hamdaoui “Per me il marocchino è superiore come qualità ma mi sembra che non sia riuscito ad entrare nella mentalità del gioco che vuole fare Montella. I piedi sono ottimi basta vedere con quanto delicatezza ha appoggiato a Romulo in occasione del successo col Torino. Se riesce a integrarsi è un ottimo giocatore”

Che percentuali dai alla Fiorentina per raggiungere la Champions? “Se dovessi seguire il cuore almeno un 80%, ma tornando con i piedi per terra direi un 60% perché mi sembra che il Milan stia attraversando un momento negativo con troppi campioni che scalpitano per evitare la panchina. Uno spogliatoio non tranquillissimo. Però da una grande squadra ci possiamo aspettare di tutto”

flachi samp1

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui