Il centrodestra si chiede se Giani ha ancora una maggioranza
“Dopo quanto successo oggi pomeriggio in Consiglio regionale vogliamo sapere se il governatore Eugenio Giani ha ancora una maggioranza”. – si legge nel comunicato dell’ufficio stampa-
Oggi 1 ottobre era in discussione la variazione di bilancio che aspettavamo da diversi mesi. È stato chiesto alle opposizioni di invertire l’ordine dei lavori in modo da permettere al Presidente della Regione di illustrare la variazione. Quando il governatore sarebbe dovuto intervenire non si è presentato.
“Abbiamo quindi chiesto al Consiglio di rimandare la discussione a domani e la maggioranza ha votato assieme a noi scatenando l’ira di Giani!
Questa vicenda dimostra quanto sia debole il centrosinistra che guida la Regione e la totale mancanza di rispetto del Governatore nei confronti dell’istituzione del Consiglio regionale. Non solo pretendeva che la discussione iniziasse senza che l’assessore al bilancio, cioè il Presidente di Regione, fosse presente in Aula ma ha anche presentato un maxi emendamento all’ultimo tuffo che ha stravolto la variazione.
Il capogruppo della Lega Elena Meini, quello di Fratelli d’Italia Vittorio Fantozzi e quello di Forza Italia Marco Stella ritengono che il trattamento riservato al Consiglio regionale da parte del Presidente di Regione è un gravissimo affronto a tutti i toscani. “Ora è il momento di sapere se siamo di fronte ad una crisi di governo” Chiedono i capigruppo del centro destra