Home Senza categoria Buon compleanno Bitter Bar Firenze!

Buon compleanno Bitter Bar Firenze!

admin
8
0

Lo scorso 20 settembre Bitter Bar Firenze ha festeggiato il secondo compleanno con l’attuale proprietà di Mehran Lashgari che ha donato questo cocktail bar uno stile diverso rispetto alla maggior parte degli altri locali fiorentini che fanno miscelazione. Lo spirito è quello di far rivivere l’esperienza di quello che si viveva nei cocktail bar degli anni ’20 del secolo scorso, ai tempi del proibizionismo, dove l’atmosfera era data da una soffusa musica jazz al lume di candela. L’ambiente tranquillo – con clienti selezionati e solo posti a sedere – avvolge l’ospite nella sua atmosfera calda e ovattata.

Come in una sorta di club, per entrare a Bitter Bar bisogna suonare il campanello dove vi aprirà direttamente Mehran che vi farà accomodare subito se ci sarà un tavolo disponibile, altrimenti occorre pazientare all’esterno. Potrete in alternativa prenotare in anticipo il vostro tavolo attraverso i contatti sul sito bitterbarfirenze.it

La filosofia di Bitter Bar è quella di proporre una vera esperienza con la riscoperta di cocktail antichi poco conosciuti affiancati da cocktail signature preparati con tecniche moderne. Naturalmente è possibile avere anche un drink classico preparato, come gli altri, con materie prime, distillati e liquori di altissima qualità selezionati direttamente da Mehran. La cocktail list è composta da 7 signature originali affiacanti da quelli più classici. I cocktail di Bitter Bar nascono con una ragionata ricerca per accompagnare l’ospite in un viaggio gustativo, un viaggio mentale dove, chiudendo gli occhi, ti senti trasportato altrove. Da gustare L’Insolito Gimlet, uno dei cocktail preferiti di Mehran, a base di Gin giapponese preparato con 6 diverse botaniche, con cordiale allo zafferano persiano, acido dello champagne, racconta un mondo di svago attraverso paesi lontani, in oriente e medio oriente.

Il focus di Bitter Bar è improntato sulla miscelazione ma la stessa attenzione viene dedicata anche ai distillati per chi volesse assaggiarli in purezza. A breve sarà disponibile anche una selezione di vini e birre. Bitter Bar non serve solitamente abbinamenti gastronomici ma soltanto in casi speciali concordati direttamente e solo in caso di prenotazione in esclusiva di tutto il locale per un evento privato. Questo cocktail bar nasce nel dicembre del 2016 e dal 20 settembre del 2022 Mehran ne diventa proprietario.

Mehran Lashgari, 32 anni, giunto in Italia nel 2011 dall’Iran, ha studiato a Firenze in altre discipline ma affascinato dall’ospitalità e dall’accoglienza si è voluto dedicare al settore della miscelazione facendosi una grande esperienza in diversi locali fiorentini sia di Hotel, che Pub, che Cocktail Bar che American Bar. Come ad esaudire un suo sogno, due anni fa, il vecchio proprietario del locale ha deciso di abbandonare l’Italia lasciando la sua attività e creando le condizioni affinché Mehran ne divenisse il nuovo proprietario.

“Ho iniziato a fare questo lavoro per esaudire la mia curiosità di assaggiare” – ci riferisce Mehran – “ma anche di bere. Ho sempre avuto una particolare attenzione, forse per le mie origini medio-orientali, per l’ospitalità e l’accoglienza. Purtroppo qui spesso manca questa attenzione all’ospite che per la mia cultura, me lo fa considerare come un invitato a casa mia e dunque una persona speciale.”

 Bitter Bar è un luogo speciale, dove l’ospitalità è sacra. Si può vivere un’atmosfera unica, rilassante avendo una cocktail experience esclusiva e di alto livello. (Photo credit Alireza Mohtashami).

Bitter Bar FirenzeTel. +39 3806461020 Email info@bitterbarfirenze.it Via di Mezzo 28r, FirenzeSito web: https://www.bitterbarfirenze.it/ Instagram: @bitterbarfirenze