Home CRONACA Conte, furia dopo l’Inter: “Così il Var non funziona”. Ma gli ricordano...

Conte, furia dopo l’Inter: “Così il Var non funziona”. Ma gli ricordano Empoli

admin
11
0

Stanno facendo discutere, e tanto, le parole di Antonio Conte nell’immediato post partita di Inter-Napoli. Al triplice fischio del match di San Siro, finito 1-1, il tecnico azzurro si è presentato davanti ai microfoni Dazn per commentare il calcio di rigore assegnato all’Inter, poi sbagliato da Calhanoglu, per contatto tra Anguissa e Dumfries. Episodio su cui gli esperti arbitrali hanno spiegato che il Var non potesse intervenire: “Che significa che il Var non poteva intervenire?“, ha sbottato Conte, “è un qualcosa che mi fa veramente incazzare: il Var dovrebbe correggere gli errori o valutare situazioni sfuggite alla vista dall’arbitro. Usato così crea solo retropensieri da parte di tutti… Se c’è un errore, come nel caso del rigore concesso, il Var deve intervenire, non confermare la decisione, sbagliata, dell’arbitro. E deve valere per tutti, non solo quando avviene contro di noi”.

Cosa dice il regolamento

Le proteste di Conte nascono dal contatto tra Anguissa e Dumfries nell’area di rigore del Napoli. Al 74′ l’esterno nerazzurro entra in area e si scontra con il centrocampista azzurro, che allarga la gamba per prendere posizione e proteggere il pallone, ma finisce per urtare il piede sinistro dell’olandese. Il contatto appare subito lieve e in piena dinamica con lo svolgimento dell’azione, ma l’arbitro indica immediatamente il dischetto del rigore.

https://www.gazzettadifirenze.it/257337/calcio-inclusivo-la-presentazione-del-nuovo-cortometraggio-di-edera-a-san-casciano/