La Federazione Toscana Banche Di Credito Cooperativo ha consegnato oggi alla Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer la donazione di 10.000 euro che consente l’implementazione della chirurgia mini-invasiva mediante l’acquisto di un set di strumentari. Grazie anche a questa donazione il Meyer potrà sviluppare maggiormente l’attività di chirurgia mini-invasiva e laparoscopica, consentendo alla Chirurgia Pediatrica di operare con estrema precisione e minore invasività anche nei pazienti più piccoli.
“Ringrazio sentitamente la Federazione Toscana Banche di Credito Cooperativo – dice Tommaso Langiano, Direttore Generale dell’Ospedale Pediatrico Meyer e presidente dell’omonima Fondazione –, con il suo importante contributo possiamo sviluppare al meglio questa tecnica nel nostro ospedale. L’attività di chirurgia mini invasiva e laparoscopica permette infatti di ottenere numerosi vantaggi, fra cui ridurre notevolmente il trauma chirurgico, il dolore e il decorso post-operatorio dei piccoli pazienti”.
“Occasioni come questa – aggiunge il Presidente della Federazione Toscana Bcc, Florio Faccendi – sono fondamentali per sostenere progetti e camminare accanto ad istituzioni come il Meyer. La Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer è infatti una realtà radicata nella nostra società, proprio come lo è la Federazione Toscana Bcc, che attraverso le proprie banche di credito cooperativo si impegna a portare avanti importanti iniziative a beneficio della collettività ed a supporto dei territori. Tutto questo – conclude Faccendi – anche e soprattutto in momenti non facili, come quello che stiamo vivendo”.