Si entra nel clima partita e Vincenzo Montella riceve una buona notizia sul fronte infermeria: Savic è recuperato e sarà disponibile per la trasferta di Pescara. Il difensore ha smaltito il guaio muscolare e potrà essere schierato dall’inizio, anche se il tecnico potrebbe anche optare per Compper, tenendolo in panchina pronto a subentrare.
Disponibile anche El Hamdaoui che era in dubbio per un leggero infortunio, mentre resta in dubbio Larrondo, visto che l’argentino è ancora sofferente per il problema al collo del piede. Non ci sarà di sicuro Sissoko, anch’egli ai box per un acciacco, e per il centrocampista maliano l’avventura viola pare davvero arrivata al capolinea, senza peraltro aver lasciato tracce significative.
FORMAZIONE Montella dovrebbe tornare al modulo 4-3-3, alla luce dei rientri di Ljajic e Aquilani. In attacco, con il talento serbo che ha scontato le due giornate di squalifica, ci saranno Jovetic e Cuadrado. A metà campo Aquilani si riprenderà la maglia da titolare, al fianco di Borja Valero e Pizarro. Per Mati Fernandez, dunque, spazio in panchina.
In difesa, davanti a Viviano, si schiereranno Gonzalo Rodriguez e uno fra Savic e Compper. A destra Tomovic sembra in vantaggio su Roncaglia, mentre a sinistra capitan Pasqual può essere considerato inamovibile.
BORJA VALERO Il centrocampista spagnolo ha fugato le voci su un suo possibile trasferimento nella prossima estate: “Il Real Madrid? Non ne voglio parlare perché sto bene a Firenze – ha detto a Mediaset -, ho ancora molti anni di contratto e non intendo muovermi. Nella prima stagione in Italia mi sono divertito molto. Abbiamo fatto un campionato strepitoso e proveremo a vincere anche a Pescara. Poi vedremo quello che ha fatto il Milan. Arrivare in Champions sarebbe fantastico e forse ce lo meritiamo”.
Borja Valero ha continuato affermando che ”Le possibilita’ per conquistare la zona Champions sono minime, ma dobbiamo comunque andare a Pescara per cercare di vincere poi staremo a vedere. La Fiorentina ha disputato un campionato strepitoso, anche il Milan ha fatto bene pero’ credo che siamo noi a meritare di piu’ il terzo posto”. Lo ha detto Borja Valero nel corso di un’intervista rilasciata a Sport Mediaset. ”Quando sono arrivato in Italia pensavo che sarebbe stato difficile giocare qui invece fin dall’inizio mi sono trovato benissimo – ha proseguito il centrocampista spagnolo – mi divertito molto, con Montella abbiamo fatto un gioco diverso, siamo la squadra che piu’ somiglia al Barcellona per il gioco, speriamo di vincere presto qualcosa”.