Home FASHION&STYLE I lavori nelle strade in preparazione dei mondiali di ciclismo. L’elenco

I lavori nelle strade in preparazione dei mondiali di ciclismo. L’elenco

admin
408
0

asfaltatura_stradeLavori di riasfaltatura in via Bolognese, via Reims e via Lungo il Mugnone, via Niccolini e via della Mattonaia. E ancora la riqualificazione della carreggiata in via Alfani e la manutenzione dell’impianto di illuminazione sul Viadotto Marco Polo. Sono solo alcuni degli interventi che prenderanno da questa
settimana sulle strade cittadine. Ecco l’elenco.
Via Niccolini-via della Mattonaia: lunedì 28 e martedì 29 sono previsti alcuni lavori di asfaltatura a seguito di lavori di telefonia. Via Niccolini sarà quindi chiusa al traffico da via Mattonaia in direzione di piazza D’Azeglio; via della Mattonaia sarà invece chiusa da viale Gramsci in direzione di via Niccolini.
Viadotto Marco Polo: per effettuare la manutenzione dell’impianto di illuminazione pubblica lunedì 28 e martedì 29 giugno, nella fascia oraria 9-16.30, scatterà un divieto di transito nei tratti di volta in volta interessati sulla corsia di sorpasso della carreggiata in direzione dell’Autostrada.
Via Reims: da lunedì 28 giugno prenderanno il via alcuni lavori di asfaltatura e rifacimento della segnaletica. Fino all’8 luglio è previsto un divieto di transito, eccetto frontisti.
Via Lungo il Mugnone: il tratto da viale Don Minzoni a via Berchet sarà interessato da lunedì 28 giugno a venerdì 2 luglio da lavori di asfaltatura a seguito di lavori di telefonia. Prevista l’istituzione di un divieto di transito.
Via Valfonda: per lavori di scavo e posa di cavi telefonici da lunedì 28 fino a venerdì 9 luglio sarà chiuso il marciapiede lato numeri civici dispari. Il provvedimento sarà in vigore dalle 8 alle 18.
Via dei Serragli: per un nuovo allacciamento alla rete idrica lunedì 28 giugno sono previsti alcuni divieti di sosta.
Via Nenni: inizieranno lunedì 28 giugno i lavori di ripristino del manto stradale a seguito di un lavoro alla rete idrica. Fino a venerdì 2 luglio scatteranno quindi restringimenti di carreggiata alternati in corrispondenza della rotatoria Pozzino-Arcipressi (lato via degli Arcipressi e lato via del Pozzzino). Il provvedimento sarà in vigore nella fascia oraria 9-17.
Via Vittorio Emanuele II: lunedì 28 giugno inizieranno alcuni lavori di ripristino a un pozzetto della rete telefonica seguiti dalla riasfaltatura del tratto. Fino a venerdì 2 luglio è previsto un restringimento di carreggiata a cavallo del numero civico 100 per una ventina di metri (tratto compreso tra via Pagnini e piazza Giorgini).
Via San Niccolò: da lunedì 28 a mercoledì 30 giugno è in programma la rimozione di alcuni cavi telefonici e la tinteggiatura di una facciata. Dalle 8 alle 18 sarà quindi istituito un divieto di transito da via dell’Olmo a piazza dei Mozzi.
Via di Peretola: per lavori di ripristino della pavimentazione stradale da lunedì 28 a mercoledì 30 giugno verrà chiuso il tratto da via Pratese a piazza Garibaldi.
Via Torcicoda: inizieranno lunedì 28 giugno i lavori di scavo per la riparazione di un condotto fognario. Sarà quindi istituito un restringimento carreggiata con senso unico alternato a vista integrato dalla presenza di movieri. Il provvedimento, che sarà in vigore dalle 8 alle 17, andrà avanti fino a giovedì 1°luglio.
Via Pacinotti: per ripristino di un chiusino della rete di telefonia all’intersezione con viale dei Mille da lunedì 28 giugno a venerdì 2 luglio saranno istituiti divieti di sosta e verrà chiusa la corsia preferenziale.
Via delle Cinque Vie: lunedì 28 giugno inizieranno i lavori di scavo per la giunzione di un cavo telefonico. Sarà istituito un restringimento carreggiata in corrispondenza del numero civico 45 con senso unico alternato regolato da semaforo. Termine previsto sabato 3 luglio.
Borgo Ognissanti: nella notte fra lunedì 28 e martedì 29 giugno è in programma il sollevamento di alcune travi. Dalle 22 alle 6 scatterà il divieto di transito da piazza Goldoni a piazza Ognissanti.
Viale Machiavelli: per effettuare l’abbattimento di alcune piante martedì 29 e mercoledì 30 giugno sarà istituito un restringimento di carreggiata con senso unico alternato con movieri nei tratti interessati. Il provvedimento sarà in vigore dalle 9.30 alle 17.
Via del Porcellana: da martedì 29 giugno inizieranno alcuni lavori per un nuovo allacciamento alla rete idrica. Prevista una limitazione di transito per i veicoli superiori ai 35 quintali che sarà in vigore fino a martedì 6 luglio.
Via Val di Lamona: per lavori di ripristino di una fognatura da martedì 29 giugno la strada sarà chiusa da via Pellicceria a via del Mercato Nuovo. Temine previsto 30 luglio.
Via Alfani: inizieranno mercoledì il 30 giugno i lavori di riqualificazione della carreggiata di via Alfani. L’intervento, articolato in quattro fasi, durerà cinque mesi circa e comporterà una serie di provvedimenti nei tratti di volta in volta interessati dai lavori. Nel primo mese (fino al 30 luglio) è prevista la chiusura in via Alfani nel tratto via Cavour-via Ricasoli e divieti di sosta con rimozione forzata nel tratto via Ricasoli-via dei Servi. La circolazione dei veicoli autorizzati al transito in ztl e del trasporto pubblico sarà quindi deviata sul percorso via Cavour-piazza San Marco-via Battisti-piazza Santissima Annunziata dove sarà allestito un itinerario protetto da transenne per raggiungere via dei Servi e da qui tornare in via Alfani. A seguire l’intervento interesserà gli altri tratti di via Alfani (fino a Borgo Pinti) e via dei Pilastri (da Borgo Pinti a via Carducci) con ulteriori provvedimenti di circolazione e deviazioni.
Via Palmieri: mercoledì 30 giugno è in programma un trasloco. Dalle 7 alle 13 sarà chiuso il tratto via Pandolfini-via Ghibellina.
Via Tosinghi: per lavori edili con piattaforma aerea mercoledì 30 giugno sarà chiuso il tratto da via Roma a via Brunelleschi nella fascia oraria 6-12.
Via Bolognese: da giovedì 1° luglio sono in programma i lavori di ripristino della pavimentazione stradale. Fino a sabato 3 luglio scatterà un restringimento di carreggiata con senso unico alternato con semaforo nel tratto compreso fra i numeri civici 134 e 169.
Via San Piero a Quaracchi: inizieranno giovedì 1° luglio alcuni lavori edili con piattaforma aerea. Per una settimana nella fascia oraria 8-17 sarà istituito un senso unico alternato per un tratto di venticinque metri all’altezza del numero civico 5.
Via di Boldrone: per lavori relativi a un restauro edile, da giovedì 1° giugno la strada sarà chiusa da via dell’Osservatorio a via della Quiete. Il provvedimento sarà in vigore fino alla fine di ottobre.
Via dei Servi: nella notte fra giovedì 1° e venerdì 2 luglio è in programma il trasloco di un archivio. Dalle 21 alle 5 sarà chiuso il tratto da via Bufalini a via del Castellaccio.
Viale Redi-Ponte all’Asse: nell’ambito dei lavori di messa in sicurezza del Mugnone, sabato 3 e domenica 4 luglio sarà effettuato l’attraversamento di un cavo dell’illuminazione. In via Ponte all’Asse saranno quindi istituiti un restringimento di carreggiata e un senso unico in direzione viale Redi. In questa strada invece scatterà un divieto di svolta sul Ponte all’Asse in direzione di viale Corsica (per viale Corsica obbligo a diritto fino a svolta Mariti).
Per quanto riguarda i provvedimenti legati a iniziative e manifestazioni varie, martedì 29 giugno nella zona dell’Isolotto è in programma una gara podistica. Dalle 20.30 alle 22.30 previsti divieti di transito al passaggio degli atleti. Mercoledì 30 giugno al Galluzzo si svolgerà la “Notte Blu”: dalle 15.30 previsti divieti di sosta in via Senese e piazza Acciaiuoli. Doppio appuntamento per giovedì 1° luglio: dalle 18 in via Aretina (tratto da Largo Monzani a via della Loggetta) saranno istituiti divieti di transito e sosta per “Varlungo a cena in piazza”; dalle 19 invece i divieti scatteranno in via Senese-piazzale di Porta Romana-via del Gelsomino-viale del Poggio Imperiale per la “Sera d’estate a Porta Romana”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui