Home ANNUNCI Ha giurato il neo-sindaco di Marradi Tommaso Triberti

Ha giurato il neo-sindaco di Marradi Tommaso Triberti

admin
412
0

sindaco_consigliocom_marradiUn saluto ai baby cittadini marradesi alla chiusura dell’anno scolastico, classe per classe dalle elementari alle medie, e poi, nel pomeriggio, la seduta inaugurale del Consiglio comunale col giuramento. Era visibilmente emozionato, il primo cittadino di Marradi, Tommaso Triberti, mentre pronunciava la formula di giuramento da sindaco nell’aula del Consiglio comunale che si è insediato ieri. Molti i cittadini presenti alla prima seduta, ad ascoltare le parole dei nuovi amministratori: “Nelle domande dei bambini e dei ragazzi incontrati – ha detto e scritto anche in un post su facebook il sindaco Tommaso Triberti – per la chiusura dell’anno scolastico e nell’emozione inaspettata del primo Consiglio comunale da sindaco con il giuramento, sta tutta la bellezza della politica vera e pura, quella che dà la forza per affrontare con entusiasmo i tanti problemi della quotidianità”.
La prima seduta del Consiglio comunale è stata l’occasione, per il sindaco Triberti, per affidare due deleghe ad altrettanti consiglieri: quella allo Sport ad Andrea Pieri e quella alla Castanicoltura a Elvio Bellini.
Nominati anche i capigruppo: la maggioranza ha puntato sulla “linea verde” che caratterizza questa Amministrazione, con Viola Ciaranfi, 23 anni, molto giovane ma con alle spalle un’esperienza lavorativa e professionale a Palazzo Vecchio; mentre la minoranza si è affidata all’esperienza dell’ex sindaco Paolo Bassetti.
“Nella prima seduta del Consiglio – continua il sindaco Triberti – ho riferito della situazione che abbiamo in questi giorni a Marradi con la serie di furti o tentativi di furto subiti da alcuni cittadini, e del forte impegno già assunto e attivato con Carabinieri e Polizia municipale potenziando gli sforzi con pattugliamenti e controlli notturni. E questa mattina è tornato a riunirsi il tavolo sulla sicurezza per fare il punto della situazione, perché – conclude – l’attenzione non deve calare”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui