Home MAGAZINE Il sangue? Donalo in Palestra. Torna l’iniziativa di Anpas Toscana e Klab

Il sangue? Donalo in Palestra. Torna l’iniziativa di Anpas Toscana e Klab

admin
502
0

solidarietàDa sabato 15, fino al 20 giugno, riparte l’iniziativa di solidarietà organizzata da Anpas Toscana e Klab per promuovere la donazione del sangue. Per i 5 giorni (domenica 16 esclusa) dalle 8:00 alle 11:00, nella palestra di Marignolle si terrà una raccolta straordinaria di sangue. Per tutti i donatori, analisi del sangue gratuite. L’autoemoteca dell’associazione Donatori di Sangue “croce Azzurra” di Pontassieve sarà parcheggiata presso il centro sportivo di Marignolle; aperto anche un desk informativo. E’ possibile prenotare giorno e ora della propria donazione di sangue, lasciando i dati personali presso il desk di uno dei centri Klab, oppure telefonicamente allo 055 7184300. I donatori dovranno presentarsi a digiuno (o con una leggera colazione a base di caffè e un paio di biscotti – senza aver bevuto latte) e con un documento di identità valido.

Klab è da sempre impegnata in azioni di solidarietà, lo testimoniano le molte iniziative organizzate anno dopo anno con scopi di charity. La collaborazione con Anpas Toscana, spinge l’asticella più in alto: accanto alle iniziative di sostegno a realtà del mondo Onlus, anche un nuovo impegno concreto per aiutare chi ha bisogno di aiuto. Una sinergia che proseguirà anche nei prossimi mesi presso alcuni centri trasfusionali ospedalieri.

Anpas Toscana è una delle realtà più importanti del volontariato sociale in Italia. In Toscana rappresenta oltre quattrocentomila soci che sostengono le associazioni di pubblica assistenza nella loro attività quotidiana sulle ambulanze di emergenza, nei servizi sociali, nella protezione civile e appunto nella donazione del sangue.

Anche il cuore è un muscolo da allenare. E non solo su tapis roulant e in piscina, quando per cuore si intende la solidarietà.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui