Home VETRINA Dopo Viviano il testimone di Magnifico Messere passa a Pasqual: “Firenze è...

Dopo Viviano il testimone di Magnifico Messere passa a Pasqual: “Firenze è la mia nazionale”

admin
744
0

Calcio_Storico_CorteoDopo Emiliano Viviano  è toccato a Pasqual fare il  Magnifico Messere della al calcio storico fiorentino. Da un quasi ex viola, al capitano della Fiorentina. Dopo Emiliano Viviano è toccato a Manuel Pasqual vestire i panni del Magnifico Messere del Calcio Storico fiorentino. Prima della sfida tra i Verdi di San Giovanni e gli Azzurri di Santa Croce, il terzino gigliato ha espresso una volontà chiara: “Vorrei diventare una bandiera della Fiorentina. Il mio contratto scade nel 2014 e la società sa che voglio restare a lungo.. Sono qui da otto anni e all’inizio non conoscevo il calcio Storico. Adesso mi sono appassionato perché è bellissimo e riunisce tutta Firenze. Certo meglio guardarlo che … giocarlo. E’ la prima volta che assisto a una partita dal vivo, lo avevo visto solo in televisione ed è una bella emozione”.

Il ruolo di Magnifico Messere gli ha fatto pure dimenticare la delusione della mancata convocazione in azzurro: “Firenze è la mia Nazionale, mi sta dando grandissime gioie e questo mi rende molto felice. Spero che il futuro possa essere ancora più bello”.

 

Anche Viviano aveva parlato della sua situazione personale: “Essere qui è l’onorificenza più grande che potessero darmi, ma sinceramente non ho mai fatto il tifo per un colore in particolare. – ha detto il portire – Ho amici in tutte le squadre, tifo per loro e basta. Non so quale sarà il mio futuro, ma mi dispiacerebbe molto lasciare la Fiorentina. Comunque quella appena trascorsa rimarrà per sempre la stagione più bella della mia vita. Abbiamo riportato Firenze in Europa. So che la società si sta orientando verso altri nomi, ma non mi è stato comunicato ancora nulla. So anche che sarà difficile riscattarmi dal Palermo. Se dovesse finire tutto dopo un solo anno vorrebbe dire che calcio e sentimenti spesso non vanno d’accordo. Comunque io mi sono divertito da matti”.
Viviano parla anche dei possibili colpi di mercato dei viola: “Gomez sarebbe un grandissimo acquisto e farebbe compiere un salto di qualità alla squadra. Lo vedrei benissimo in coppia con Giuseppe Rossi. Jovetic? Sono stupito dalle sue dichiarazioni, per Pizarro invece è giusto aspettare. Voglio sentirlo parlare direttamente perché i procuratori spesso non dicono le cose come stanno”.
Anche Adem Ljajic, un altro giocatore in bilico vista la scadenza del suo contratto a giugno 2014, ha parlato a un canale serbo (NpTv). Ma l’intervista è rimasta on line soltanto poche ore perché poi sarebbe stata cancellata dall’emittente. Questo, almeno a ciò che filtra da indiscrezioni provenienti dalla Serbia, sarebbe avvenuto su disposizione del suo procuratore Ramadani. In realtà non ci sarebbero frasi particolarmente scottanti sulla Fiorentin
a: “A Firenze sto bene, il futuro? Il contratto scade fra un anno, si vedrà…”. Questo il succo dell’intervista “fantasma”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui