Home MAGAZINE Accuse con manifestazione contro la polizia municipale. Documento del sindacato

Accuse con manifestazione contro la polizia municipale. Documento del sindacato

admin
424
0

polizia municipaleTutto è nato dalle dichiarazioni di un testimone che si sarebbe trovato testimone di una rissa fra extracomunitari con agenti della polizia municipale che partecipavano alla rissa contro gli extracomunitari.  Ed ecco subito la consigliera di Un’altra città, Ornella De Zordo chiedere in consiglio comunale di avere maggiore informazioni dal sindaco e dal comandante.

manifesto contro vigiliIntanto il collettivo il Collettivo Antifascista fa sapere di avere in programma per lunedì 1 luglio una manifestazione con corteo che partirà alle ore 17.30 da S.Lorenzo (nella foto il foflio che annuncia la manifestazione)  per arrivare in piazza Signoria sotto le finestre del consiglio comunale. Silenzio assoluto da parte del indaco e del comandante della Polizia municipale.

Il sindacato di categoria della Polizia Locale S.U.L.P.M nega tutto in modo categorico e si di dice “sbigottito” di fronte a questa “testimonianza piena di accuse infamanti” inviando alla stampa e alla città il seguente documento

“Perché di questo fantomatico pestaggio non esistono altri testimoni, –si legge nel comunicato –  seppure i fatti sarebbero avvenuti in un luogo in cui i testimoni certo non mancano. Non esiste nemmeno un ferito, un contuso, ne un referto medico. Ma allora? Questo pestaggio, così violento, ma senza pestati…i conti non tornano! Da parte nostra avremmo voluto subito rispondere pubblicamente a queste accuse infamanti e totalmente infondate, ma ci siamo trattenuti, ritenendo e dando per scontato che questo intervento, teso a fare chiarezza e sgomberare il campo da certe idee assurde, arrivasse direttamente dal Sindaco e dal Comando, certamente seguito da una opportuna comunicazione alla Procura della Repubblica per i reati che si possono Tutto ravvisare in tali diffamazioni. “Poiché questo intervento del Sindaco e del Comando ad oggi non c’è stato, noi del S.U.L.P.M. certi di rappresentare ogni agente ed ufficiale fiorentino, ci opponiamo categoricamente a queste menzogne che potenzialmente lasciano spazio al rafforzamento di idee che sono già cresciute e maturate a punto tale da sfociare nell’organizzazione di una manifestazione pubblica contro la Polizia Municipale fiorentina e il Sindaco, fatto gravissimo che tende a minare il rapporto tra la cittadinanza e la Polizia Municipale ed a indebolire questo fondamentale servizio pubblico. A questo punto ci aspettiamo che Comando e Palazzo Vecchio si schierino, anche se in ritardo clamoroso, uscendo da questo silenzio assordante e facendo chiarezza sulla vicenda, poiché la Polizia Municipale di Firenze aborrisce ideologie estremistiche e repelle l’odio razziale”

Fonte:.  novefirenze.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui