Home Senza categoria Cristian Arcucci e Elena Arnaldi vincono il torneo 3^ categoria a Montecatini

Cristian Arcucci e Elena Arnaldi vincono il torneo 3^ categoria a Montecatini

admin
509
0

Finalisti a MontecatiniIl montecatinese Cristian Arcucci e la fiorentina Elena Arnaldi hanno vinto il torneo di 3^ categoria, limitato 3.4, maschile e femminile, organizzato dallo Sporting Club Montecatini-Madras in collaborazione con il negozio sportivo Doctor Tennis.

La manifestazione rientrava nel “circuito Banca Mediolanum” e ne costituiva la seconda tappa. La prima, infatti, si era disputata a Pontedera con il sigillo del livornese di Cecina Giancarlo Nencini e della lucchese Serena Puccinelli, mentre la terza gara si gioca in questa settimana a Santa Croce sull’Arno con la conclusione del circuito programmato al Circolo Tennis Apua di Marina di Pietrasanta il prossimo mese di Agosto.

Indovinata la formula da parte degli organizzatori della Banca Mediolanum, in particolare degli Uffici Promotori Finanziari di Santa Croce sull’Arno. Grazie all’impegno profuso dai quattro circoli sono risultati numerosi gli iscritti alle due gare già effettuate ed a quella che sta per partire con il risultato di assistere ad incontri spettacolari e dal risultato mai scontato.

Come la finale maschile disputata sul campo centrale “Adriano Bandini” dello Sporting Club Montecatini che ha visto protagonisti due ottimi tennisti dall’illustre passato come il giocatore di casa Cristian Arcucci ed il tecnico lucchese Andrea Del Vaso. Ha avuto ragione il primo che è stato sostenuto da un buon pubblico, ma non sono mancati i colpi spettacolari in aggiunta ad un sano agonismo. Arcucci costituisce ancora un ostacolo difficile da superare in questa categoria e Del Vaso, pur provandoci, si è dovuto adeguare a questa regola.

Al femminile non ce l’ha fatta un’altra giocatrice di casa a bissare il successo di Arcucci. Aurora Lisi, testa di serie numero uno in virtù della migliore classifica, si è scontrata con la grande esperienza della fiorentina Elena Arnaldi. Probabilmente il punteggio a zero del set iniziale aveva illuso l’ancora giovane racchetta dello Sporting che, invece, ha dovuto subire il contrattacco dell’Arnaldi, probabilmente ulteriormente stimolata proprio dal punteggio secco della prima frazione. Molto lottato è risultato il secondo set che è servito all’Arnaldi per pareggiare i conti, mentre nella partita finale la più esperta giocatrice fiorentina ha avuto facilmente la meglio sull’ormai stanca, soprattutto mentalmente, Aurora Lisi che avrà modo di rifarsi già a Santa Croce sull’Arno.

Nel frattempo, allo Sporting Club Montecatini-Madras non esiste tregua. Appena chiuso il torneo di cui sopra, si è iniziato a lavorare per organizzare un altro appuntamento speciale e strabordante di solidarietà. Si disputerà, infatti, nei giorni 26 e 27 luglio il quarto evento sportivo denominato “24 ore di tennis” con fini essenzialmente di beneficenza.

Si preannuncia un altro grande spettacolo in cui si cercherà di superare il record di presenze dello scorso anno quando è stato sfiorato il numero 400 e si è potuto così raccogliere un contributo importante ( grazie anche all’intervento economico di Banca Mediolanum e della Concessionaria Brandini) da elargire a due club, Finale Emilia e San Felice sul Panaro, che avevano subito danni considerevoli a causa del disastroso terremoto.

Naturalmente, anche l’edizione 2013 della “24 ore di tennis” avrà un fine benefico ancora da vagliare. E’ fondamentale, dunque, partecipare numerosi a questo evento che risulta accattivante e divertente, ma soprattutto pieno di solidarietà.
Enrico Roscitano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui