Home Senza categoria Rummenigge: “Entro questa sera Gomez sarà della Fiorentina, giovedì a Firenze”

Rummenigge: “Entro questa sera Gomez sarà della Fiorentina, giovedì a Firenze”

admin
379
0

Karl-Heinz-RummeniggeEntro questa sera Mario Gomez sara’ ufficialmente della Fiorentina. “Sarà a Firenze giovedì per la presentazione ufficiale”  Lo ha confermato  l’ad del Bayern, Karl Heinz Rummenigge, che nel pomeriggio ha abbandonato il Lido Palace di Riva del Garda, dove e’ in corso la riunione con i vertici della squadra toscana, per partecipare a una conferenza stampa con i giornalisti tedeschi nell’attiguo Palacongressi. ”Stiamo mettendo a punto gli ultimi dettagli – ha detto Rummenigge – ma di tratta di piccolissimi aspetti. In serata tutto verra’ completato”.

“Perché abbiamo venduto Mario Gomez? E’ stato lui a chiedere di andare via e abbiamo esaudito il suo desiderio. Al Bayern aveva davanti Mandzukic e voleva giocare con più continuità. Alla Fiorentina potrà essere lui il numero uno e potrà anche giocarsi le sue chance per far parte della Nazionale della Germania ai prossimi Mondiali in Brasile. Cedo che sia stato un trasferimento vantaggioso per tutti e che lui ha fortemente voluto”.   La Fiorentina ha cercato Gomez fin dall’inizio e l’ha sempre voluto con grande determinazione”.

Circa l’aspetto economico della cessione di Gomez l’Ad del Bayern lo ha definito ”soddisfacente”. ”Mario era in scadenza di contratto – ha chiarito – e quindi l’accordo (16 milioni piu’ quattro spalmati – ndr) ci sta bene”. Rummenigge ha anche aggiunto che ”Mario ha lasciato il Lido Palace con un occhio ‘ridente’ e uno ‘piangente’. ‘E’ difficile lasciare il miglior club del mondo’, mi ha confidato nel salutarmi – ha aggiunto l’ex interista – ‘ma la mia scelta e’ di giocare il piu’ possibile per questo ho scelto Firenze”

Tommaso Borghini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui