Terzo giorno di ritiro a Montecatini e per la Fiorentina il bagno di folla continua: oltre duemila gli spettatori assiepati sugli spalti dello stadio per assistere all’allenamento pomeridiano degli uomini di Montella. Un allenamento divertente perché dopo un po’ di esercizi fisici ecco subito la palla e una partitella undici contro undici, seppur a campo ridotto. Un vero spettacolo per i supporter che esultano ai gol e applaudono le giocate di Rossi e compagni. Ma le ovazioni principali sono tutte per lo spagnolo Joaquin che entusiasma la platea con un paio di numeri sulla fascia e anche, sfornando assist a ripetizione e andando anche a rete. Insomma l’ex Malaga sembra essere già entrato nel cuore del popolo viola.
Alla partitella non ha partecipato Adem Ljajic, uscito con una fasciatura e una borsa del ghiaccio sulla caviglia sinistra. Solo corsa anche per Borja Valero, comunque applauditissimo quando passava sotto la tribuna. Problemi più seri, invece, per il portiere Munua che per una lesione muscolare dovrà stare fermo per tre settimane.
MERCATO La Fiorentina ha comunicato ufficialmente di aver ceduto Haris Seferovic alla Real Sociedad. La parenza dell’attaccante ha fruttato circa 3 milioni di euro. Fatta, anche se non ancora ufficiale, anche per De Silvestri alla Sampdoria: il terzino tornerà in prestito con diritto di riscatto ai blucerchiati e già domani dovrebbe raggiungerli in ritiro.
AMICHEVOLE CAMBIATA Il 24 luglio alle 17.30 la Fiorentina disputerà una gara amichevole contro la Cremonese, anziché con la Pro Patria come precedentemente comunicato. La partita si giocherà a Moena all’impianto “Cesare Benatti”.