Finalmente è arrivata l’ora di Gomez a Firenze. Sarà una giornata particolare con una festa generale organizzata dalla Fiorentina per festeggiare l’arrivo di quello che può rappresentare l’acquisto più mediaticamente più importante da quando i Della Valle sono alla guida della società
A seguire una sintetica scheda del nuovo bomber viola: “Mario Gomez è nato a Riedlingen il 10 luglio del 1985, vanta 58 presenze e 25 gol con la Nazionale tedesca. Nelle ultime 4 stagioni ha giocato con la maglia del Bayern Monaco, società con la quale ha vinto 1 Champions League, 3 Campionati tedeschi, 2 Coppe di Germania, 2 Supercoppe di Germania, collezionando in tutto 115 presenze e 75 gol. E’ stato inoltre Capocannoniere della Bundesliga nel 2010-11 e Capocannoniere dell’Europeo del 2012”.
E ci sono anche i dettagli che interesseranno i tifosi viola: l’attaccante sarà presentato lunedì 15 luglio alle ore 18 nella Sala Stampa “Manuela Righini” dello Stadio Artemio Franchi e a seguire saluterà i supporter gigliati a cui, per l’occasione, sarà data possibilità di accesso alla Maratona, i cui cancelli saranno aperti a partire dalle ore 17:30.
Per l’occasione la societa’ viola ha fatto partire anche un’ iniziativa legata al neo giocatore viola: acquistando la maglia di Mario Gomez esclusivamente all’interno dello Stadio si potra’ accedere alla zona riservata nella quale verranno realizzati alcuni scatti con il nuovo attaccante gigliato. Per la presentazione di Gomez allo Stadio Franchi, sono attese diverse decine di migliaia di tifosi. Il giorno dopo, via al ritiro di Moena e primo allenamento in viola per il nuovo attaccante della Fiorentina.