Home MAGAZINE Lutto nel giornalismo fiorentino Morto Paolo Melani

Lutto nel giornalismo fiorentino Morto Paolo Melani

admin
624
0

Paolo Melani, nato il 14 dicembre del 1930, se n’è andato questa mattina in seguito ad una emorragia cerebrale che gli è stata diagnosticata domenica mattina presto. E’ stato sicuramente un grande personaggio del mondo sportivo fiorentino con il suo Brivido Sportivo che non solo è stato una fucina per molti giornalisti sportivi ancora in attività.

Il Brivido Sportivo, quando non esistevano le radio private, le televisioni private i i tanti giornalini era l’unica voce,  a parte i quotidiani, a  riportare ampiamente le vicende della Fiorentina. E non solo.  Melani, grande tifoso della Fiorentina, è passato alla storia nell’ambito del giornalismo fiorentino  per aver inventato lo storico adesivo “Meglio secondi che ladri” nel maggio 1982, all’indomani del clamoroso furto Scudetto ad opera della Juventus.

Sabato sera aveva seguito la deludente partita tra Fiorentina e Juventus, poi la tragica scomparsa. Le onoranze funebri di Paolo Melani saranno celebrate a Firenze, giovedì 22 marzo, alle ore 10.30, presso le Cappelle del Commiato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui