Taglia il traguardo dei dieci anni il Gran ballo d’estate in programma venerdì 30 agosto alle 21.30 in piazza dello Spirito Santo. Si tratta di un un momento di svago e socializzazione, un modo per godere di una bella piazza grazie a questo tradizionale appuntamento che piace molto ai pistoiesi.
La musica proposta durante la serata è a cura della filarmonica Pietro Borgognoni con un repertorio di balli di vario genere: tango, valzer, cha cha cha, mambo, beguine ed altri ancora. La filarmonica è diretta da Carlo Cini.
L’iniziativa, organizzata dal Comune, rientra nelle proposte estive per gli anziani “Socialmente 2013” e fa parte del cartellone del Pistoia Festival. L’ingresso è aperto a tutti.
Gli interessati possono prenotare un posto a sedere telefonando al servizio sviluppo economico e politiche sociali dalle 9 alle 12.30 di giovedì 29 e venerdì 30 agosto ai numeri 0573-371400; 371419; 371420.
Per permettere lo svolgimento dell’appuntamento, venerdì 30 agosto dalle 17 alle 24 in piazza Spirito Santo saranno vietati il transito e la sosta. Sarà consentito il viaggiare in via dei Baglioni attraverso l’inversione del senso unico di circolazione di via Borgo Strada, nel tratto e direzione che va dalla piazzetta San Biagio a via dei Baglioni. Inoltre in via De Rossi, in corrispondenza dell’intersezione con via del Fiasco, sarà istituito l’obbligo di svolta obbligatoria a destra in via del Fiasco.
– See more at: http://met.provincia.fi.it/news.aspx?n=152198#sthash.J5nif7vO.dpuf