Prosegue senza interruzioni l’attività di spostamento dei cassonetti (carta e cartone – organico – indifferenziato) e delle campane multimateriale (vetro – plastica – metalli – tetrapak) nelle strade cittadine interessate dai percorsi di gara dei Mondiali di Ciclismo 2013.
Dopo le prime tre aree (Campo di Marte Est, San Domenico-Bolognese, Lungarno del Tempio-Piagentina-Campofiore) sono in corso da stamani gli spostamenti nell’area di Campo di Marte Ovest: in questa zona sono 185 i contenitori da spostare.
Dopo questi, nel territorio comunale di Firenze restano da rimuovere gli ultimi 105 contenitori nelle zone de Il Prato e Baracca-Puccini: il cronoprogramma prevede che entro venerdì 6 settembre tutto il lavoro sia completato.
I cassonetti tolti saranno ricollocati solo alla fine degli eventi sportivi. I cittadini che non troveranno più i cassonetti nei punti abituali troveranno nelle immediate vicinanze nuove postazioni per accogliere i loro rifiuti (o potranno utilizzare postazioni che, non intralciando le gare sportive e potendo restare dove sono, saranno potenziate con l’aggiunta di altri contenitori).
Fondamentale quindi non abbandonare i rifiuti dove prima erano i cassonetti o dove capita.
In totale i contenitori per rifiuti da spostare dai percorsi di gara sono 788 (di questi, 667 nel comune di Firenze, 68 nel comune di Fiesole e 53 a Campi Bisenzio e Signa).
Per i dettagli, i punti precisi dove saranno tolti i cassonetti ed i nuovi punti alternativi dove gli utenti potranno trovare i cassonetti più vicini contattare il Numero Verde di Quadrifoglio all’ 800 – 330011 o consultare il sito web www.quadrifoglio.org .